/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto 4+4 residente arredato 11 vani 177mq....

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | giovedì 08 dicembre 2016, 09:00

La diocesi di Savona-Noli festeggia l'Immacolata: tutte le celebrazioni

Immacolata, le celebrazioni a Savona con il Vescovo:

Giovedì prossimo 8 dicembre è la Solennità dell’Immacolata concezione di Maria santissima. Diverse le celebrazioni a Savona, storicamente legata alla devozione mariana. Alle 9 il vescovo Vittorio Lupi presiederà la Messa nell’istituto delle suore dell’Immacolata, quindi si sposterà alle 11 nella cappella della casa generalizia delle Figlie di Nostra Signora della Neve in via santa Maria Maggiore 2 per la professione religiosa della novizia Maria Monica Bazzani (vedi notizia seguente). Il Vescovo presiederà poi il pontificale solenne delle 18 nella Cattedrale dell’Assunta. 

Celebrazioni nell’oratorio di N.S. di Castello

Celebra la festa mariana dell’8 dicembre anche la confraternita savonese di Nostra Signora di Castello. Venerdì 2 dicembre alle 21 nell’oratorio di via Manzoni, si terrà un incontro guidato da don Giovanni Margara, proprio in preparazione alla solennità dell’Immacolata Concezione. Le “cappe blu” celebreranno poi questa ricorrenza giovedì 8 dicembre alle 9 con l’Ufficio delle letture e canto delle lodi seguiti alle 9.30 dalla Messa della solennità.

Zinola, iniziative dall’Immacolata al Natale

La parrocchia di Santo Spirito e Concezione in Zinola si prepara a celebrare l’Immacolata e il Natale. Giovedì 8 dicembre, Immacolata Concezione, alla Messa delle 10.30 benedizione delle tessere di Azione Cattolica; domenica 11 alle 21, in oratorio, concerto di giovani cantanti dell’Accademia musicale del Finale diretti da Cristina Baroni; venerdì 16 alle 20.45, in chiesa, preghiera di Natale per bambini del catechismo e genitori; martedì 20 (ore 20.30) al teatro Nuovo di Valleggia, rappresentazione natalizia con la scuola materna; sabato 24 alle 21 in oratorio, gli Instabili portano in scena Pinocchio, poi tutti in chiesa, per la Messa di mezzanotte; infine venerdì 30 (ore 20.45) in chiesa, concerto di Natale con il Coro polifonico Beato Jacopo da Varagine.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore