ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 18 dicembre 2016, 13:00

Un grande evento canoro a Palazzo Oddo ad Albenga

La serata “È sempre Natale… Ad una sola voce” si terrà il 23 dicembre all’Auditorium San Carlo alle ore 21 e sarà incentrata sulle tematiche della condivisione e della solidarietà. Ospite speciale: Miriam Masala

Un grande evento canoro a Palazzo Oddo ad Albenga

La scuola di musica “VoxArt -Cantare a 360°” di Davide Comentale organizza, con l’appoggio logistico della fondazione albenganese Gian Maria Oddi, uno spettacolo natalizio incentrato sul canto, la condivisione e la collaborazione.

L’evento si terrà presso l’Auditorium San Carlo di Palazzo Oddo, nel centro storico di Albenga, venerdì 23 dicembre alle ore 21. Il titolo è: “È sempre Natale… Ad una sola voce”.

Ci racconta Davide Comentale: “La collaborazione con la fondazione Oddi scaturisce dal fatto che la mia scuola di musica ha sede proprio a Palazzo Oddo e da qui è iniziato il dialogo; la fondazione ci ha concesso l’utilizzo gratuito del Teatro San Carlo, splendida cornice per il nostro evento”.

Il tema dell’evento è la condivisione: “Per questo motivo – spiega ancora Comentale – abbiamo scelto come vera e propria sigla di apertura Put a little love in your heart, una canzone bellissima fin dal messaggio contenuto nel titolo, un classico degli anni ’60 che fu riportato in auge da Annie Lennox come colonna sonora della commedia natalizia ‘Scrooged’, con Bill Murray. Questa sigla vuole essere un forte messaggio di solidarietà. Anche per questo motivo ringrazieranno durante la serata le persone che hanno aiutato a ripulire le vie del centro storico dopo le pioggie di fine novembre”.

La scaletta sarà ricca e variegata, e darà ampio spazio ai ragazzi del “percorso artistico” dei corsi di VoxArt, che hanno svolto un attento lavoro di composizione di brani inediti guidati dall’esperienza del produttore Massimo Spinetti. Alcune delle loro performance vocali avverranno con lo sfondo dei videoclip realizzati per loro da Alessandro Gimelli.

Sarà presente all’evento anche il coro vocale FreeVoices, che affiancherà e supporterà i ragazzi nel gran finale, in un toccante e suggestivo crescendo corale. Alessio Merlo, del corso FreeVoices, sarà anche presentatore della serata, mentre ospite speciale della serata sarà Miriam Masala, una giovane artista, uscita proprio dal vivaio di giovani allievi di Comentale, che sta facendo uno straordinario percorso di crescita, portandola a una visibilità di livello nazionale.

L’organizzazione dell’evento ha impegnato duramente, nelle scorse settimane, Comentale e tutti i suoi collaboratori, che hanno dovuto occuparsi personalmente di ogni dettaglio tecnico, pratico e organizzativo di questo evento, un momento di grande eleganza e di notevole prestigio nel calendario ingauno. “Siamo soddisfatti degli sforzi sostenuti – commenta Davide Comentale – e per questo, al termine della serata, brinderemo tutti assieme per gli auguri di Natale e felice anno nuovo. Tutto questo, però, sempre per restare in tema di collaborazione e condivisione, non sarebbe mai stato possibile senza la generosità dei negozianti di Albenga, che voglio personalmente ringraziare uno per uno: Bar L'archetto, La bottega del pane, Mascara, ViaOddo 13, Ditelo con i fiori, La magnolia, Il gatto con gli stivali, Gotha, Rosso Pistacchio, Silver Moon, Enri Club, Lab Caffè, All'eleganza, Sisley, Caffetteria Antica Albenga, Maida Donna Uomo, Panificio Gran Forno, Pasticceria Baxin”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium