ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 18 dicembre 2016, 11:00

Elettrificazione banchine e pini di corso Tardy e Benech: "Noi per Savona" presenta due interpellanze

Lo comunica Daniela Pongiglione

Elettrificazione banchine e pini di corso Tardy e Benech: "Noi per Savona" presenta due interpellanze

Sono due le interpellanze presentate da "Noi per Savona" durante lo scorso consiglio comunale di giovedi 22 dicembre. Spiega Daniela Pongiglione: "La prima sulla elettrificazione del Porto, problema urgente per la Città, a quanto pare sottovalutato dall'Amministrazione attuale come da quella precedente. Il livello di inquinamento è pericoloso, ma per Costa le navi non inquinano. Il Sindaco in campagna elettorale si era molto spesa sul fronte elettrificazione, perciò con questa interpellanza chiediamo quali azioni abbia compiuto in tal senso e chiediamo anche che vengano fatti effettuare rilevamenti da società terze (ad es. ARPAL). I dati rassicuranti sulle emissioni delle navi erano stati forniti da SIGE, società di rilevamento pagata da Costa crociere"

Prosegue: "La seconda interpellanza riguarda i pini di Corso Tardy e Benech. Senza dubbio il problema esiste, ma chiediamo se ci sia un progetto complessivo relativo a tutta l'area e che non si intervenga con un taglio indiscriminato.
Giovedì ci saranno punti molto importanti, tra cui una variazione di Bilancio e il cambio di destinazione d'uso (da Residenza Turistico-Alberghiera a Residenziale) del Crescent 2".

"E' cambiata l'Amministrazione, ma i risultati non cambiano. Eppure proprio con Arecco e i "5 Stelle", avevamo fatto fare dal Comune l'indagine sugli appartamenti sfitti. Ne sono stati contati 3500 in Città!!!! E con questi dati continuiamo a concedere che ne vengano costruiti altri. Il Crescent 2 ha già ottenuto delle varianti. Ma se un privato ha il permesso di costruire un albergo e poi decide che non gli interessa più e quindi chiede di fare appartamenti, il Comune dovrebbe negargli tale variazione". 

"Ne vedremo delle belle. E sullo sfondo appare chiaramente il "nuovo che avanza" con la nuova Amministrazione: Canavese all'Autorità portuale di Genova, dove senz'altro si adopererà contro il bitume e a favore dell'elettrificazione del porto di Savona" conclude "Noi per Savona". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium