ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / L'oroscopo di Corinne

L'oroscopo di Corinne | 23 dicembre 2016, 08:00

L'oroscopo di Corinne dal 22 al 29 dicembre

Con l’augurio che le stelle portino a tutti un Natale all’insegna della pace, della semplicità e dell’amore...

L'oroscopo di Corinne dal 22 al 29 dicembre

 

ARIETE: Scrollatevi di dosso un annetto impegnativo, ammettete un torto, coltivate amicizie ed amori, spronate un essere titubante, non siate impulsivi e non somatizzate, ricontattate chi non vedete o sentite da tempo e non bofonchiate per un ritrovo che vi sta un po’ strettino o annoverante soggetti falsetti… Diatribe col partner e accadimento inaspettato. Infreddature. Sotto l’albero: Di rigore apparecchiare il tavolo con una tovaglia rossa e collocarvi al centro tre candele.

TORO: Consacrate la solennità radunando consanguinei, anziani, bimbetti, magari davanti a succulenti manicaretti. Gli astri favoriscono, ma solo per taluni, spostamenti in luoghi marini, montani, contatti con individui bravi ma strani … altri invece se ne staranno a casina a pisolare e mangiucchiare… Dono carinissimo alternato a incavolature, lievi indisposizioni ed esatte premonizioni. Sotto l’albero: Consumare del bollito (meglio se di bue) accompagnato da prugne (albero agli Assiri): favorirà salute e prosperità.

GEMELLI: Che incubo queste festività troppo consumistiche per i vostri gusti … Eppure dovrete pensare ad un fracco di cose … Ma poi vi riscatterete strappando al fato un minimo di distensione Riparatevi dal freddo, girate alla larga dagli “influenzati e organizzate un ritrovo carino per il 26. Trasgressione culinaria e inatteso presente da una conoscente. Sotto l’albero: Tra gli antipasti e i secondi, un buon brodo accompagnato da crostini rendesi indispensabile per propiziare un Natale decente.

CANCRO: Che siate soli o accompagnati non importa : l’essenziale è affrontare le feste con lo spirito adatto magari tendendo la mano al nemico, rivalutando una storia, sopportando i lagnosi o evadendo dalla routine. Vi capiterà di assentarvi mentalmente quasi i pensieri volassero altrove mentre un guizzo di malinconia colpirà a tradimento. Il giorno 26 l’incognita busserà alla porta. Sotto l’albero: Un angioletto posizionato nella stanza preferita vi proteggerà da invidie e malignità…

LEONE: Se le finanze difettano e il 2016 non è stato gaudente avrete voglia di poco o niente preferendo la calda atmosfera di un Natale semplice e tradizionale. Un augurio andrà porto a chi vi sempre stato di conforto e ad una mirabile personcina che forse avete trascurato o erroneamente giudicato. A Santo Stefano riceverete una notizia o un invito. Sotto l’albero: Introdurre nel cenone (o pranzo) natalizio del cappone, della faraona e una rotonda ciambella, darà una spinta alla tirchia fortunella …

VERGINE: L’impercettibile presenza di una creatura, celeste o terrena, trasmetterà, una carica tale di soavità dal rendere impareggiabili le festività…La sera della “vigilia” passate qualche oretta in compagnia e il dì seguente infiocchettate la Fortuna mettendo al Lotto i dati dei più “giovani” e dei più “anziani” partecipanti alla solenne tavolata…Sotto l’albero: Prendete tante bacche di ginepro quante sono le stanze dell’abitazione e ficcatene una in ogni cantone

BILANCIA: Tra pandori panettoni e spumante fermatevi a riflettere sull’importanza della vita e scoprirete che non giova prendersela che l’erba del vicino non è la più verde e c’è sempre chi è meno fortunato di noi! A Santo Stefano avrete le paturnie: la causa risiederà nelle bisbocce o in una seccatura? Sotto l’albero: Preparate un dolce con i seguenti ingredienti: una manciata di moderazione, un pizzico di buona volontà e tanta comprensione: spartitelo con chi amate e le feste saranno fatate…

SCORPIONE: Pur dovendo fare buon viso a ridanciana sorte tornerete fanciulli, ninnandovi tra prospettive e auspici che Babbo Natale, con la complicità delle stelle, appagherà … Una punta d’orgoglio o uno scatto d’ira rischierà però di minare una relazione interpersonale: meglio riflettere prima di parlare… Messaggi lusinghieri. Sotto l’albero: Sbriciolare, per gli uccellini, avanzi di panini o grissini, offrire un pasto ai bisognosi o fare un’opera di bene allieverà tormenti e pene.

SAGITTARIO: Con Saturno che sghignazza si prospettano festeggiamenti insoliti dove dare qualcosa di scontato sarebbe esagerato… Sbuffi ed abbuffi si alterneranno, un tipetto farà il furbetto, una strenna allieterà, un comunicato allibirà, mentre un parente o conoscente una sorpresa riserverà … Omaggini utilissimi e graditissimi. Sotto l’albero: Fate in modo che le portate, del 25 dicembre, siano dodici (come gli Apostoli) e che comprendano un po’ di pesce, cotechino e torrone.

CAPRICORNO: Nei prossimi dì apparirete attivi e passivi, allarmati da un’economia penalizzante o da un’incombenza stremante. I più tradizionalisti opteranno per un desco casereccio, altri andranno al ristorante altri ancora viaggeranno... Ma quasi tutti, alla faccia del colesterolo, eterno tiranno, tanti gustosi cibi piluccheranno Sotto l’albero: Depositate una ghirlanda composta da bacche, frutta secca e quattro ceri che il capofamiglia accenderà il giorno di Natale affinché le faccende fungano in maniera normale..

ACQUARIO: Pranzare con familiari, vezzeggiare un infante, un poverello o un animale: tutte idee da saggiare, affinché il cuore si inebri di antichi piaceri. Sappiate altresì dire “no” ad una barbosa richiesta, coccolate un essere amato e godetevi la pace della casa. Auguri da lontano o regalini “esclusivi”. A Santo Stefano un pizzico di agitazione guasterà l’atmosfera . Sotto l’albero: Come si afferma in varie regioni, il panettone avanzato se consumato il 3 febbraio preserverà dalle magagne…

PESCI: Considerazioni, presupposizioni, preoccupazioni affollano la mente ma … è Natale e staccare la spina, sonnecchiare, giocherellare, stare con pochi sinceri “eletti”, lungi da isterici, barbosi ed invadenti vi renderà più appagati e meno turbati. Occhio a non spaccare vetri, piatti, gingilli o bruciare delle pietanze … Sotto l’albero: Basterà dire una preghiera rivolta a 2016 anni fa, nacque in una grotta predicando una pace che, a tutt’oggi, continua a mancare.

 

Corinne

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium