ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 dicembre 2016, 14:42

Il presepe dell'artista De Pasquale è esposto a Spotorno

L'installazione sarà visitabile presso la Chiesa dell'Annunziata fino al 29 gennaio

Il presepe dell'artista De Pasquale è esposto a Spotorno

All’interno della Parrocchia della SS. Annunziata di Spotorno, torna il tradizionale Presepe realizzato interamente a mano dall’esperto artigiano locale Claudio De Pasquale. Si tratta di una ricostruzione di un grazioso paesino di campagna, fatto di colline, stradine, casette con il focolare acceso, caratteristiche botteghe con artigiani al lavoro, scene di vita quotidiana e tradizionali mestieri del tempo, con al centro il vecchio mulino che accoglierà Gesù bambino.

L’allestimento contiene circa 80 pastori in terracotta su una superficie di 10 mq. “Si tratta di una vera e propria opera d’arte per la nostra cittadina – afferma il Sindaco Mattia Fiorini – il Maestro De Pasquale anche questo anno è riuscito a regalarci un’atmosfera magica, la cura del dettaglio e i tanti movimenti sono una vera attrazione, osservandolo si percepisce chiaramente l’atmosfera dei nostri borghi di Liguria”.

L’Artista, negli anni, ha portato le sue opere in giro per la Liguria e il Piemonte, partecipando a tantissime mostre, dove ha sempre riscosso grandi successi. Nel 2012, proprio con il Presepe di Spotorno, ha vinto il primo premio nel concorso promosso dalla Diocesi di Savona.

“È un’occasione straordinaria per rievocare la tradizione - conclude il Sindaco - l’allestimento sarà visitabile fino al 29 gennaio, tutti i giorni dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00”

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium