ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 27 dicembre 2016, 18:00

Finale Ligure punta sul porto, novità in arrivo su tariffe e regolamenti

L'Assessore Guzzi interviene sul tema:" Anche per quanto riguarda gli ormeggi in acqua, sia per il periodo invernale che per quello estivo, sono state implementate le normali tariffe con alcune formule agevolate dedicate agli utenti che richiedono di usufruire del marina per periodi più prolungati."

Finale Ligure punta sul porto, novità in arrivo su tariffe e regolamenti

L’amministrazione comunale, in accordo con la Finale Ambiente S.p.A., attuale gestore del Marina di Capo San Donato, a seguito di un costruttivo confronto con il personale e con gli addetti ai lavori, con chi vive quindi la realtà operativa del porto, ha deciso di accogliere le richieste e dare a tal proposito un segnale concreto per agevolare alcune attività.

La Giunta Comunale nella giornata di ieri ha quindi deliberato uno schema tariffario studiato e ragionato dalla Direzione di Finale Ambiente e dall’Assessorato competente per raggiungere l’obiettivo di aggiornare e contestualizzare le tariffe alla realtà di oggi. Commenta il Sindaco Frascherelli: “ Gli interventi si sono focalizzati nella zona lavori, con nuove e più vantaggiose formule tariffarie al fine di incentivare anche gli utenti delle marine limitrofe a scegliere il Porto di Capo San Donato per i lavori di manutenzione delle imbarcazioni. In questa ottica si è deciso inoltre di estendere di un mese il periodo solitamente concesso per i lavori con la possibilità di richiedere una ulteriore proroga.

Sempre riferito alla zona di sosta a terra, per il servizio estivo di abbonamento gru, si è scelto di differenziare le tariffe per favorire i proprietari di piccole imbarcazioni e poter dare loro la possibilità di usufruire del servizio in maniera più agevole."

Anche l'Assessore Guzzi interviene sul tema:" Anche per quanto riguarda gli ormeggi in acqua, sia per il periodo invernale che per quello estivo, sono state implementate le normali tariffe con alcune formule agevolate dedicate agli utenti che richiedono di usufruire del marina per periodi più prolungati. Inoltre il Direttore Generale del Porto, la Dott.ssa Merlino, ed i suoi collaboratori stanno ultimando, su input dell'Amministrazione, l'aggiornamento del Regolamento del Porto. Un regolamento che vige da piu' di 10 anni e che necessita di adeguamenti alla luce di una realtà notevolmente cambiata. Contiamo di avere una bozza entro poche settimane, per discuterla con tutti gli utenti coinvolti e proporla in Commissione Consigliare prima dell'approvazione in Consiglio Comunale."

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium