ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 dicembre 2016, 15:48

L’artista albenganese Deva Nicoletta Tortone espone a Genova

Una sua foto e un suo disegno esposti nell’ambito della collettiva “Fragile – Handle with care”

L’artista albenganese Deva Nicoletta Tortone espone a Genova

Deva Nicoletta Tortone, geniale, imprevedibile ed eclettica fotografa, pittrice e performer, presto esporrà a Genova. L’artista di Albenga, reduce dal successo di “Paratissima” a Torino e recentemente ospite anche di un prestigioso atelier come Gianni Di Muro ad Alassio, l’hair stylist dei VIP, sarà parte della mostra “Fragile – Handle With Care”, dal 13 al 27 gennaio presso il Museoteatro della Commedia di Pré.

Venerdì 13 Gennaio alle ore 18.00, infatti, sarà inaugurata la II Edizione della Collettiva d’arte contemporanea “FRAGILE - handle with care” con performance musicale e visual sul tema della fragilità. L’esposizione avviene con il patrocinio della Regione Liguria e Comune di Genova, a cura di Benedetta Spagnuolo curatore e critico d’arte, organizzata da Artisti italiani - arti visive e promozione, in collaborazione con Mu.MA e Cooperativa Solidarietà e lavoro, ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Dopo la prima tappa catanese, la collettiva d’arte “FRAGILE / handle with care” si sposta sulla costa ligure, scegliendo come sede la prestigiosa location medioevale della Commenda di Prè. L’evento accoglierà oltre 50 artisti da tutta Italia con opere di pittura, fotografia, scultura, istallazione, grafica e performance art, sul concetto di “fragilità” che diviene in questo spazio “potenza espositiva”.

In questo contesto, Deva Nicoletta Tortone esporrà due diverse opere, una foto e un disegno, a dimostrazione delle sue poliedriche capacità visive e figurative. Un’artista che merita di essere seguita, per la straordinaria potenza evocativa della sua arte e per i sempre maggiori consensi che sta ottenendo in Italia e all’estero.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium