ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 09 gennaio 2017, 15:14

Sinistra Italiana: "Solidarietà alla TPL in sciopero"

Il gruppo politico: "Aumenta la richiesta eppure assistiamo a una contrazione dell'offerta di servizi di trasporto"

Sinistra Italiana: "Solidarietà alla TPL in sciopero"

Sinistra Italiana esprime la propria vicinanza e solidarietà ai dipendenti di TPL scesi in sciopero oggi 9 gennaio a difesa della natura pubblica del trasporto locale in provincia di Savona.

Dichiara il gruppo politico: "Un efficace e efficiente trasporto pubblico ha ricadute positive sulla collettività sotto tutti i punti di vista: economici, ambientali e sociali e solo il pubblico può garantire che la priorità sia la soddisfazione del bisogno di mobilità per tutti ad un costo sostenibile soprattutto per le fasce più deboli.

Appare quanto meno bizzarro che a fronte di un aumento di richiesta corrisponda una contrazione dell’offerta di servizi di trasporto in termini di qualità e quantità e non vorremmo che linee considerate rami secchi dagli enti territoriali pubblici diventino poi successivamente occasioni di profitto per i privati.

In una provincia in cui gli effetti della crisi economica hanno avuto effetti devastanti sull’occupazione e sul reddito dei suoi abitanti i servizi pubblici, compreso quello che si occupa della mobilità, dovrebbero essere mantenuti se non incrementati per sostenere le numerose famiglie in difficoltà".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium