/ Eventi

Eventi | 09 gennaio 2017, 18:30

Due concerti di fisarmonica a Carcare e Albenga

Dopo il successo al teatro di Valleggia, torna Nadio Marenco. Gli eventi sono organizzati dall'Associazione "Rossini"

Due concerti di fisarmonica a Carcare e Albenga

Dopo il successo ottenuto nella scorsa stagione al Teatro Nuovo di Valleggia, l’Associazione Rossini organizza due concerti straordinari con protagonista il fisarmonicista carcarese Nadio Marenco, del quale , dopo un suo recente concerto, è stato scritto «...una serata “funambolica” con Nadio Marenco e la sua fisarmonica ...il fuoriclasse italiano del caratteristico strumento ha rapito il pubblico presente …..facendo scoprire le sonorità più nascoste e sorprendenti della fisarmonica».

• Mercoledi’ 18 Gennaio ore 21, al Teatro Santa Rosa di Carcare (in collaborazione con l’Associazione Oratorio Santa Rosa)

• Giovedì 19 Gennaio ore 21, all’Auditorium San Carlo (Palazzo Oddo) di Albenga (in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Albenga).

Il programma propone una rassegna di pagine tipiche del repertorio di questo strumento, molto popolare nei Balcani, in centro e sud America, aprendosi anche a lavori di diversa estrazione.

PROGRAMMA

Tradizione serba Vi Azoy - Trello Hasaposervico

Tradizione ebraica Trittico Kletzmer

N. Marenco L’attesa

D. Bobic Liturgija

A. Kachaturian Danza delle sciabole

J. Cage Dream

A. Piazzolla Tango e dintorni

Tradizione italiana Fantasia Partenopea

Nadio Marenco, nato a Savona si avvicina sin dalla tenera età di sei anni alla musica, iniziando a conoscere la fisarmonica con il Maestro Roger Spinetta. Nel 1994 inizia una carriera che per qualche anno sarà dedicata ai più svariati generi musicali: dal jazz alla musica folk, dalla musica classica all'amore per il tango argentino di Astor Piazzolla... Dal 2001 collabora stabilmente con il cantautore torinese Gipo Farassino con il quale partecipa alla tournée teatrale Sangon Blues che toccherà le principali città dell'Argentina, del Brasile e dell'Uruguay come Buenos Aires, Cordoba, Mendoza, Mar del Piata, Santa Fé, Montevideo, Sao Paolo, Rosario. Contemporaneamente si contano anche le partecipazioni con varie Radio e reti TV (RadioRai, Radiodue, Radiotre, Canale5, Rete4 e varie reti private) e le collaborazioni con: il Teatro Stabile di Torino, il fisarmonicista jazz Gianni Coscia, Bruno Gambarotta, Renato Pozzetto, Cochi Ponzoni i cantanti Iva Zanicchi, Memo Remigi, Enzo Jannacci, Claudio Rossi, la Fisorchestra C. Pattaccini in qualità di primo fisarmonicista, il Manasco quintet, il Rhapsodjia Trio.

Biglietto di ingresso: € 15,00

Per il concerto di Carcare:

PREVENDITA Fiorista “Mio Giardino” – via Garibaldi – Carcare – tel. 019 510161

INFORMAZIONI Teatro Santa Rosa 338 9014672 - Associazione Rossini 334 3353592 www.associazionerossini.it --- associazione.rossini@fastwebnet.it

Per il concerto di Albenga:

INFORMAZIONI Associazione Rossini 334 3353592 --- 320 3543346 www.associazionerossini.it --- associazione.rossini@fastwebnet.it 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium