Elezioni comune di Albenga

Elezioni comune di Pietra Ligure

 / Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 11 gennaio 2017, 11:45

Albenga, prosegue lo smantellamento dell'ex ortofrutticola (FOTO)

L'edificio, lasciato abbandonato con il trasferimento nella nuova sede di Bastia, era stato vandalizzato diventando rifugio di senzatetto e piccoli malviventi

Albenga, prosegue lo smantellamento dell'ex ortofrutticola (FOTO)

Continuano le operazioni di smantellamento di quello che, per anni è stato un vero e proprio simbolo di degrado ad Albenga: l'ex ortofrutticola.

L'edificio, lasciato abbandonato con il trasferimento nella nuova sede di Bastia era stato, infatti, vandalizzato diventando rifugio di senzatetto e piccoli malviventi. Diversi gli interventi delle Forze dell'Ordine nel corso degli anni e le segnalazioni di strani movimenti all'interno dell'edificio.

Diversi anche i progetti su quelle aree, ben 4: nel 2009 quello Tabbò, poi quelli del 2012 e del 2013 ed infine quello approvato nel 2015 (vedi articolo al LINK)

Ad Ottobre 2016, poi, l'inizio – in molti possono dire “finalmente” - della demolizione partendo dall'interno della struttura e dalla bonifica di amianto e rifiuti speciali.

Adesso i lavori si vedono chiaramente anche all'esterno e continuano a buon ritmo mentre, in attesa dell'abbattimento totale, in molti sono a chiedersi quando si vedranno i primi passi per la realizzazione del progetto (che, però preoccupa alcuni vedi articolo LINK), e il versamento degli oneri di urbanizzazione previsti necessari per finanziare altri importanti interventi nella Città delle Torri.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium