/ Politica

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

part-time pomeridiano disponibile ponti primaverili e stagione estiva 2018 pescheria friggitoria in Celle Ligure...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | mercoledì 11 gennaio 2017, 10:21

Savona, tagli e difficoltà di bilancio ma la giunta premia i dirigenti con un fondo ad hoc

Secondo l’amministrazione il “fondo fisso per la retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigente”, è previsto per legge e a Savona sarà fissato per il 2016 in via definitiva e provvisoria per il 2017.

Il Comune di Savona approva la determinazione definitiva del “fondo per la retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigente per l’anno 2016 e la provvisoria determinazione del fondo 2017”. In sintesi la giunta comunale, con una delibera dello scorso 29 dicembre, ha dato il via libera ad un fondo per i dirigenti che comprende una somma di 359.987 euro per il 2016 e di 360.332 euro per il 2017, nel quale compare tra le voci, ad esempio, il “premio di risultato” che viene assegnato in base agli obiettivi raggiunti. Il fondo infatti sarà suddiviso tra i dirigenti in base al risultato raggiunto.


Quindi, nonostante le difficoltà economiche di bilancio del Comune di Savona, l’amministrazione concede un fondo che premia i dirigenti. La giunta infatti con il Piano di Riequilibrio finanziario pluriennale aveva tagliato la parte variabile del premio dei dirigenti per  circa 9 mila euro a testa lasciando però quella fissa del fondo. 

Secondo l’amministrazione il “fondo fisso per la retribuzione di posizione e di risultato del personale dirigente”, è previsto per legge e a Savona sarà fissato per il 2016 in via definitiva e provvisoria per il 2017.

Debora Geido

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore