/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | sabato 14 gennaio 2017, 14:45

Varazze, l'ammiraglio Pettorino visita la sede dell'Ufficio Marittimo e incontra l'amministrazione comunale

L’Ammiraglio, ha assicurato il sostegno della Guardia Costiera, dei suoi uomini e dei mezzi, per contribuire a rendere sicura e corretta la fruizione del litorale

L’Ammiraglio Pettorino, Comandante Regionale della Guardia Costiera ligure, si è recato questa mattina in visita presso la sede dell’Ufficio Locale Marittimo di Varazze. Accompagnato dal Comandante della Capitaneria di Porto di Savona Vitale e dal Titolare dell’Ufficio Locale, ha svolto un sopralluogo nelle aree portuali ed incontrato il Direttore dello scalo.

La visita è poi proseguita in Comune dove la giunta presente ha voluto ringraziare l’Ammiraglio per la collaborazione che gli uffici periferici della guardia costiera garantiscono nei confronti dell’Amministrazione comunale. L’Ammiraglio, ha assicurato il sostegno della Guardia Costiera, dei suoi uomini e dei mezzi, per contribuire a rendere sicura e corretta la fruizione del litorale. Una riviera, che nella trascorsa stagione estiva, era stata sorvolata dall’Ammiraglio a bordo di un elicottero della guardia costiera.

“Il compito delle Capitanerie è anche quello di sostenere e aiutare tutti coloro che sul mare lavorano o trascorrono il loro tempo libero. Ed è in questa direzione che svolge la propria attività l’Ufficio Locale Marittimo di Varazze”, ha precisato Pettorino.

L’Ammiraglio, che in precedenza non aveva avuto ancora la possibilità di visitare Varazze in virtù dei numerosi impegni, specie nell’ultimo anno in cui ha ricoperto anche l’incarico di Commissario dell’Autorità portuale di Genova, ha espresso infine parole di apprezzamento per la città di Varazze, una città molto bella con grandi potenzialità nel settore portuale.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore