ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 14 gennaio 2017, 11:15

Albisola Superiore, corsi di presepi anche nei mesi di febbraio e marzo

La novità di quest’anno è l’organizzazione di corsi Master, riservati agli iscritti più esperti. Sono aperte le iscrizioni

Albisola Superiore, corsi di presepi anche nei mesi di febbraio e marzo

 

Natale è passato da poco, ma per l’Associazione Macachi lab l’impegno sui presepi non conosce pause e dura praticamente tutto l’anno. Le figurinaie hanno ripreso a realizzare statuine e, alla Scuola comunale di ceramica di Albisola Superiore, vista la grande richiesta, stanno per cominciare nuovi corsi legati al progetto ‘Mi faccio il presepe’. A seconda del numero degli iscritti, a febbraio e marzo (una seconda tornata è in programma nel periodo autunnale, a settembre e ottobre) verranno proposti più laboratori. Le date d’inizio della sessione primaverile sono lunedì 6 e martedì 7 febbraio e lunedì 6 e martedì 7 marzo. Per ogni corso sono previste sei lezioni, tre dedicate alla realizzazione in creta, altrettante alla colorazione, con questi orari: lunedì e mercoledì ore 17-19, martedì e giovedì ore 17-19 oppure 20-22.

I nuovi iscritti elaboreranno le tre statuine della Natività, più l’asino e il bue; nei corsi successivi, si potrà arrivare a comporre l’intero presepe dei Macachi, che tradizionalmente prevede, in totale, 25 statuine. A ogni gruppo saranno ammessi da 3 a 9 partecipanti.

Novità di quest’anno sarà la possibilità di partecipare a corsi ‘Master’, in cui i più esperti (tre laboratori già all’attivo) potranno realizzare, oltre alle statuine più complesse, anche gruppi.

I ‘Master’ sono previsti in quattro lezioni di due  ore ciascuna. Al termine, le statuine diventeranno di proprietà di chi le ha realizzate.

Alla Scuola comunale di ceramica (019-485785) o direttamente all’associazione Macachi lab (info@macachilab.it) sono aperte le iscrizioni.  

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium