Al Direttore - 16 gennaio 2017, 18:27

Lettera al direttore: "Se dessimo la caccia a cani e gatti sarebbe maltrattamento, lo stesso per gli altri animali"

"Lo stesso dicasi per i pesci: nonostante sia stato scientificamente dimostrato che provano dolore, un numero incalcolabile di pesci soffrono terribilmente durante la cattura, soffocano lentamente o vengono fatti a pezzi mentre ancora coscienti."

Lettera al direttore: "Se dessimo la caccia a cani e gatti sarebbe maltrattamento, lo stesso per gli altri animali"

La notizia che ha fatto discutere quella dell multa a chi disturba i cacciatori in Veneto, la speranza sopratutto delle associazioni animaliste quella che il dibattito si possa spostare sulla salvaguardia degli animali.

Ecco la lettera di una lettrice al direttore

 

Caro Direttore,

Il Veneto dovrebbe imporre delle sanzioni a coloro che distruggono gli ecosistemi e uccidono degli individui indifesi attraverso la caccia e la pesca, invece di prendersela con le persone compassionevoli che difendono gli animali. Se un gruppo di persone desse la caccia a cani e gatti, per divertimento, noi non lo definiremmo uno "sport" ma maltrattamento - questo è ció che accade anche ai cervi, agli uccelli e agli altri animali. La caccia non è necessaria per la sopravvivenza degli umani e, oggigiorno, la maggior parte dei cacciatori pedinano e uccidono gli animali solo per il brivido di ammazzare un essere vivente. Questa forma di violenza che alcuni chiamano "intrattenimento" distrugge delle famiglie e lascia numerosi animali orfani o gravemente feriti, cosa che spesso succede quando i cacciatori sbagliano a mirare.

Lo stesso dicasi per i pesci: nonostante sia stato scientificamente dimostrato che provano dolore, un numero incalcolabile di pesci soffrono terribilmente durante la cattura, soffocano lentamente o vengono fatti a pezzi mentre ancora coscienti. La stragrande maggioranza degli italiani si oppone alla caccia – il Veneto dovrebbe stare al passo coi tempi e mettere fuori legge questo "sport" arcaico e inutile.

 Cordiali saluti,

Sascha Camilli

PETA Foundation

8 All Saints Street

N1 9RL

London, UK

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU