ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 gennaio 2017, 11:30

Incendi nel savonese, il Pd attacca: "La convenzione con i pompieri avrebbe garantito più personale. Perché la Regione non l'ha fatta?"

"Perché la Regione non ha allertato la protezione civile nazionale. Un’altra misura che avrebbe dato un po’ di fiato a chi sta lottando per far fronte a quest’emergenza"

Incendi nel savonese, il Pd attacca: "La convenzione con i pompieri avrebbe garantito più personale. Perché la Regione non l'ha fatta?"

"Siamo in forte apprensione per gli incendi che in questi due giorni stanno mettendo in ginocchio Nervi e Pegli e il ponente ligure. I vigili del fuoco e i tanti volontari intervenuti stanno facendo un grande lavoro per cercare di domare le fiamme alimentate dal vento e quindi il nostro più grande ringraziamento va a loro, che sin dai primi minuti dell’emergenza si sono precipitati sul posto" commenta il Gruppo Pd Regione Liguria. 

"Certo, in casi come questi verrebbe da chiedersi come mai la Regione non abbia stipulato, come avevamo chiesto anche noi – facendoci portavoce dei pompieri – la convenzione con i vigili del fuoco, per avere più mezzi e personale. Uno strumento indispensabile, visto che mette a disposizione risorse importanti per l’emergenza. Oltre a questo, poi, vorremmo anche sapere come mai la Regione non abbia allertato la protezione civile nazionale - conclude il Pd - Un’altra misura che avrebbe dato un po’ di fiato a chi sta lottando per far fronte a quest’emergenza". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium