ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 18 gennaio 2017, 13:30

Finale Ligure, un laboratorio sulla tessitura nell'antichità al Museo Archeologico

Sabato 21 gennaio 2017 dalle ore 14,30 alle 16.00

Finale Ligure, un laboratorio sulla tessitura nell'antichità al Museo Archeologico

Al Museo Archeologico del Finale di Finalborgo, Chiostri di S. Caterina, continua l’iniziativa Sabato Al Museo con tante attività per i bambini per scoprire storie affascinanti sul passato e conoscere divertendosi ed anche iniziative per gli adulti che permetteranno di viaggiare nel tempo per rivivere le esperienze di popoli e culture che ci hanno preceduto.  

Sabato 21 gennaio 2017 dalle ore 14,30 alle 16.00 si svolge il laboratorio “Intrecci e trame: la tessitura nell'Antichità”. Il laboratorio permette di scoprire come si realizzava un tessuto attraverso le diverse fasi tecnologiche, partendo dalla tosatura della pecora fino all’impiego di un telaio neolitico verticale a pesi. I partecipanti realizzano una striscia di stoffa lavorando ciascuno su di un piccolo telaio a cornice. 

Attività per bambini dagli 8 anni in su.  Tariffe attività e prenotazioni Costo di ciascuna attività compreso l’ingresso al museo: 7 € (a bambino/adulto). Nelle attività rivolte ai bambini è possibile la presenza di un adulto (non pagante) per ogni partecipante. Prenotazione obbligatoria: tel. 019 690020 didattica@museoarcheofinale.it - www.museoarcheofinale.it

Promozione rivolta ai bambini: partecipando ad almeno 3 attività didattiche tra quelle in calendario, la 4a la offre il Museo Archeologico del Finale! Orario di apertura del Museo Archeologico del Finale Da martedì a domenica: 9.00-12.00 e 14.30-17.00. Lunedì chiuso. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium