/ Attualità

Attualità | 19 gennaio 2017, 15:46

Open Day alle scuole dell'infanzia di Cairo Montenotte e Bragno

Gli incontri e l'apertura delle iscrizioni il 26 alla "Picca" e il 27 all'asilo "Bertolotti"

Open Day alle scuole dell'infanzia di Cairo Montenotte e Bragno

Vista la Circolare Ministeriale per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2017/2018, le scuole dell’infanzia parificate di Cairo Montenotte e Bragno apriranno le porte ai genitori dei futuri alunni per presentare le loro strutture e le attività che in esse si svolgono.

La Scuola dell’Infanzia “V. Picca” di Bragno sarà aperta alle famiglie Giovedì 26 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 18.00; l’Asilo “Mons. Bertolotti” di Cairo Venerdì 27 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Durante la giornata di scuola aperta i genitori potranno confrontarsi con le insegnanti e conoscere le attività formative, gli ambienti, gli spazi, la scansione organizzativa e la progettualità delle scuole per comprendere la rilevanza di un cammino, che è il primo passo di uno dei più importanti percorsi di crescita nella vita di ogni persona.

In particolare verranno presentati i corsi che integrano la programmazione didattica curricolare: corso di lingua Inglese, corso di psico-motricità, corso di grafico-pittura e il progetto “Sicuramente noi” che si propone di sensibilizzare alunni, personale della scuola e famiglie alle problematiche inerenti la sicurezza e la salute al fine di acquisire coerenza e consapevolezza di comportamenti, sia nella quotidianità sia nell’emergenza e in continuità tra scuola e casa.

Queste attività svolte da esperti esterni sono prima concordate con le insegnanti, per una reale continuità di lavoro, coordinato e ampliato per chiarire e approfondire maggiormente i vari argomenti. Le scuole dell’Infanzia “Asilo Mons. Bertolotti ” e “V.Picca” offrono un ambiente sereno ed accogliente dove il bambino è al centro di ogni intervento educativo-didattico. Le insegnanti che vi operano impostano il loro metodo di lavoro assicurando il benessere scolastico a tutti gli alunni nel rispetto del processo evolutivo delle diverse fasce di età ( 3-4-5 anni).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium