/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali Riscaldamento ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | giovedì 19 gennaio 2017, 15:46

Open Day alle scuole dell'infanzia di Cairo Montenotte e Bragno

Gli incontri e l'apertura delle iscrizioni il 26 alla "Picca" e il 27 all'asilo "Bertolotti"

Vista la Circolare Ministeriale per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2017/2018, le scuole dell’infanzia parificate di Cairo Montenotte e Bragno apriranno le porte ai genitori dei futuri alunni per presentare le loro strutture e le attività che in esse si svolgono.

La Scuola dell’Infanzia “V. Picca” di Bragno sarà aperta alle famiglie Giovedì 26 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 18.00; l’Asilo “Mons. Bertolotti” di Cairo Venerdì 27 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Durante la giornata di scuola aperta i genitori potranno confrontarsi con le insegnanti e conoscere le attività formative, gli ambienti, gli spazi, la scansione organizzativa e la progettualità delle scuole per comprendere la rilevanza di un cammino, che è il primo passo di uno dei più importanti percorsi di crescita nella vita di ogni persona.

In particolare verranno presentati i corsi che integrano la programmazione didattica curricolare: corso di lingua Inglese, corso di psico-motricità, corso di grafico-pittura e il progetto “Sicuramente noi” che si propone di sensibilizzare alunni, personale della scuola e famiglie alle problematiche inerenti la sicurezza e la salute al fine di acquisire coerenza e consapevolezza di comportamenti, sia nella quotidianità sia nell’emergenza e in continuità tra scuola e casa.

Queste attività svolte da esperti esterni sono prima concordate con le insegnanti, per una reale continuità di lavoro, coordinato e ampliato per chiarire e approfondire maggiormente i vari argomenti. Le scuole dell’Infanzia “Asilo Mons. Bertolotti ” e “V.Picca” offrono un ambiente sereno ed accogliente dove il bambino è al centro di ogni intervento educativo-didattico. Le insegnanti che vi operano impostano il loro metodo di lavoro assicurando il benessere scolastico a tutti gli alunni nel rispetto del processo evolutivo delle diverse fasce di età ( 3-4-5 anni).

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore