Politica - 20 gennaio 2017, 15:00

Rette degli asili e delle mense: l'assessore Montaldo replica alle famiglie di Savona

"Fare ricorso al TAR significa sospendere o mettere in discussione un'attività complessa"

Rette degli asili e delle mense: l'assessore Montaldo replica alle famiglie di Savona

Asili e servizi mensa, mentre le mamme di Savona stanno pensando come predisporre un ricorso al Tar l’Assessore Silvano Montaldo risponde: “Sono rammaricato per questa decisione di fare ricorso al TAR perché vuol dire sospendere o mettere in discussione quella che è stata una attività complessa. Naturalmente ci difenderemo nelle sedi competenti, ma noi riteniamo che il provvedimento adottato rispecchi una certa equità nell’ambito sociale. Ho incontrato le mamme ed in generale i genitori diverse volte sia collettivamente che singolarmente. Ho ascoltato alcune famiglie che versano, effettivamente, in situazioni di grossa difficoltà e stiamo cercando di istituire un fondo per poter andare loro incontro.”

“Per il resto – spiega Montaldo – abbiamo predisposto 5 fasce di reddito, prima ce n’erano 2:  una dagli 0 ai 6 mila euro e una oltre i 6 mila euro; in questo modo abbiamo differenziato e siamo riusciti a fare in modo che chi ha 6 mila euro non paghi quanto chi ha un reddito di 50 mila. Per quel che riguarda la fascia più bassa abbiamo disposto una tariffa di 2 euro per disincentivare anche coloro che prenotavano il servizio mensa e poi non ne usufruivano generando grossi sprechi sia economici che di cibo”.

Infine risponde Montaldo: “Abbiamo inserito ulteriori riduzioni per il 2° e 3° figlio per agevolare le persone che presentano situazioni famigliari a volte difficili”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU