ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 23 gennaio 2017, 11:30

I ragazzi dell'istituto di Promozione Pubblicitaria di Finale Ligure: arte contro il doping

La classe quarta premiata per una realizzazione grafica nell'ambito della manifestazione savonese "Processo al doping" al Priamar

I ragazzi dell'istituto di Promozione Pubblicitaria di Finale Ligure: arte contro il doping

Continua con successo l'impegno dell'Istituto Professionale “Promozione commerciale e pubblicitaria” di Finale Ligure nell'ambito della grafica sociale e di pubblica utilità.

Giovedì 19 al Priamar di Savona i ragazzi della classe IV comm sono stati premiati nell'ambito del concorso di illustrazione indetto dal Sert Savonese e ASL2 dal titolo "Il Doping chi Vince?".

Il concorso, rivolto ai giovani delle scuole d'indirizzo, era finalizzato alla selezione di tre immagini per la copertina dei flyer illustrativi in uso nei centri di informazione e prevenzione. La classe ha partecipato all'incontro «Processo al doping» presso la Sala della Sibilla del Priamar ricevendo il secondo e terzo premio. Archiviata la manifestazione, i ragazzi dell'Istituto sono già al lavoro per una nuova campagna di pubblica utilità sul tema del “Gioco d'azzardo”.

Dicono gli studenti: “Focalizzare l'attenzione su progetti di grafica sociale consente agli studenti di confrontarsi e dialogare su temi dalla forte valenza educativa e morale. Siamo una scuola che ha a che fare col marketing ma non lo veneriamo, anzi, impariamo le sue leggi proprio per poterci difendere dai suoi aspetti più nocivi. Realizzare progetti di grafica sociale (abbiamo già trattato temi quali il bullismo, il doping, il gioco d'azzardo, i disturbi dell'alimentazione) ci consente di imparare il graphic design e contestualmente approfondire temi di grande attualità”.

L'Istituto Professionale “Promozione commerciale e pubblicitaria” di Finale Ligure aprirà le sue porte al pubblico Venerdì 27 dalle 18 alle 21 per un'inedita OPENEVENING che comprenderà, tra l'altro, un livepainting a cura di Sergio Olivotti dal titolo "When somebody loves you" visibile anche dai passanti a livello strada presso il LAB202 di via Ghiglieri.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium