ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 23 gennaio 2017, 17:57

Privatizzazione degli Ospedali, non sono tutti contro, Ricotta Lega Nord: "Questa la strada giusta"

"La gestione di alcuni nosocomi ai privati è la strada giusta sia per la tenuta dei conti sia per dare migliori e più servizi (come il ritorno dei punti di primo intervento in Pronto Soccorso) attraverso uno stretto controllo pubblico e senza costi aggiuntivi per i cittadini, aumentando la qualità sia del servizio sia dell’ambiente lavorativo, come l’esperienza di ortopedia privata e convenzionata di Albenga ha dimostrato." Ricotta

Privatizzazione degli Ospedali, non sono tutti contro, Ricotta Lega Nord: "Questa la strada giusta"

La notizia della privatizzazione degli Ospedali di Albenga, Cairo Montenotte e Bordighera ha scatenato il dibattito e le reazioni da parte dei sindaci del territorio e delle associazioni sindacali.

Molti i "No" ad una privatizzazione completa degli ospedali, alcune delle motivazioni: la sanità deve rimanere pubblica, i privati per rendere economicamente produttivi gli ospedali potrebbero optare per una offerta settoriale e puntare sulle specialità "più redditizie", la preoccupazione è di un aumento dei costi a carico degli utenti, i dipendenti pubblici rischierebbero di perdere quelle garanzie che un contratto pubblico da' loro.

Queste in buona sostanza alcune delle preoccupazioni di sindaci e sindacati, ma dal lato opposto l'Assessore Regionale Sonia Viale ha garantito una tutela dei servizi, ad esempio garantendo il ritorno da Punti di Primo Soccorso a Pronto Soccorso nelel tre strutture e per i dipendenti ha garantito l'applicazione di un contratto pari a quello pubblico.

Tra pro e contro i cittadini chiedono in primo luogo la tutela alla salute e che nessuna delle strutture presenti sul territorio venga chiusa.

Per molti, l'unico modo per ottenere questo è proprio la privatizzazione.

Si schiera al fianco di Sonia Viale ad esempio Enzo Ricotta ( Segretario di Sezione di Borghetto S.S. Lega Nord ) che afferma "L’assessore regionale Sonia Viale sta ridisegnando la Sanità ligure, togliendola da quell’abisso in cui la politica di sinistra l’aveva fatta sprofondare e in cui i loro ‘derivati’ vorrebbero che rimanesse, per continuare a difendere i propri interessi personali."

"La giunta regionale, rispecchiando una delle direzioni di cambiamento e riforma indicate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, intende affidare ai privati la gestione di alcuni nosocomi sia per la tenuta dei conti sia per dare migliori e più servizi (come il ritorno dei punti di primo intervento in Pronto Soccorso) attraverso uno stretto controllo pubblico e senza costi aggiuntivi per i cittadini, aumentando la qualità sia del servizio sia dell’ambiente lavorativo, come l’esperienza di ortopedia privata e convenzionata di Albenga ha dimostrato."spiega.

"La sanità ligure ha preso la strada giusta: quella del rinnovamento all’insegna della modernizzazione e dell’efficienza. Adesso sentiremo il giudizio negativo sull’operato della regione da parte di quelle forze politiche che fino a ieri hanno saputo solo depotenziare o chiudere interi reparti a spese di tutta la collettività, oltre a rendere il loro operato molto appetibile alla magistratura. Ho sempre avuto ottima stima e piena fiducia nell’assessore regionale alla sanità Sonia Viale e nel suo lavoro; sono certo, conclude Ricotta, segretario Lega Nord Borghetto e Val Varatella, che anche questa volta i fatti le daranno ragione, com’è già successo con la ‘questione."

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium