ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 gennaio 2017, 16:30

Cairo Montenotte: al via l'apertura delle buste con le proposte per il PUC

L'assessore Fabrizio Ghione: "Dovrà essere un progetto costruito con le persone di Cairo. Organizzeremo diversi incontri sul territorio"

Cairo Montenotte: al via l'apertura delle buste con le proposte per il PUC

Sono sei le offerte giunte al comune di Cairo Montenotte avente come oggetto la compilazione del nuovo Piano Urbanistico.

Spiega l'assessore all'Urbanistica Fabrizio Ghione:Il PUC sarà un progetto costruito con le persone e per le persone che vivono Cairo. Sarà il risultato di un percorso che coinvolgerà nei prossimi mesi, attraverso incontri sul territorio, tutti i cittadini con un fine comune: conoscere a fondo il territorio, metterne in luce punti di forza e di debolezza per programmare, con realismo, le azioni futuro”.

Oggi era prevista l'apertura delle buste, un passo necessario per dare seguito all'assegnazione del progetto. “Il concetto chiaro è che la volontà dell'Amministrazione non è quello di aumentare gli spazi di edificazione ma giocarsi la carta della rigenerazione urbana con nuove regole pensate perché Cairo Montenotte possa divenire una città più giusta, più pubblica e più bella, ovvero, una vera e propria rivoluzione urbanistica” conclude l'assessore Ghione.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium