ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 26 gennaio 2017, 08:17

Com'è la giornata di un cane nel canile di Savona? Un video per raccontarcelo

“L'obiettivo del filmato è molteplice: trovare nuovi volontari, far riflettere e sensibilizzare sia quelli che si liberano un po' troppo facilmente del loro amico, sia quelli che ancora non hanno deciso se adottare un nuovo quattro zampe"

Com'è la giornata di un cane nel canile di Savona? Un video per raccontarcelo

Ancora troppi i cani abbandonati, quelli che vivono in canile in attesa di una adozione che non arriva e, chiunque abbia vissuto l'esperienza di andare in un canile per scegliere un compagno per la vita o per dare una mano ai volontari che si prendono cura degli animali presenti non può non esserne uscito arricchito, ma anche con una grande tristezza nel cuore pensando alle storie vissute da quei cani e dalle giornate tutte uguali e dentro un recinto che sono costretti a sopportare.

L'impegno da parte dei volontari è molto e le cure sono amorevoli, ma, purtroppo, nulla può essere come trovare una casa, una famiglia. Ecco che con un video si è voluta mostrare la giornata tipo di un cane ospite del canile di Savona, gestito dalla lega nazionale per la difesa del cane.

Spiegano i volontari “Abbiamo pensato di metterci dal punto di vista di un cane in cerca di casa, come passano le interminabili giornate tutte uguali?”

“Ringraziamo di cuore il videomaker Fabio Idini (che poi è diventato anche volontario) per la disponibilità e la competenza nel trasformare un idea in realtà.”Spiegano

Attualmente il canile di Savona ospita 11 anime in cerca di una famiglia e la capienza del canile è al completo.

“L'obiettivo del filmato è molteplice: trovare nuovi volontari, far riflettere e sensibilizzare sia quelli che si liberano un po' troppo facilmente del loro amico, sia quelli che ancora non hanno deciso se adottare un nuovo quattro zampe. Cosa aspettate? Vi aspettiamo tutti i giorni dalle 9 alle 12 al canile di Savona in via Massa 11 r a Savona Legino”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium