ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 28 gennaio 2017, 11:12

A Febbraio arriva "Snow&Sand Fest" per gli appassionati di sport invernali all'aria aperta

La protagonista sarà la fat bike, bicicletta che impegnerà i partecipanti su un percorso che partirà dalle strade innevate di Bardineto, per arrivare al mare di Pietra Ligure

A Febbraio arriva "Snow&Sand Fest" per gli appassionati di sport invernali all'aria aperta

Terza edizione per quello che ormai è diventato un appuntamento tradizionale per gli appassionati di sport invernali all’aria aperta, ovvero “Snow & Sand Fest”. L’appuntamento è per il 4 e 5 febbraio.

La protagonista sarà la fat bike, bicicletta che impegnerà i partecipanti su un percorso che partirà dalle strade innevate di Bardineto, per arrivare al mare di Pietra Ligure. Un salto di svariati chilometri, che permetterà diconoscere da vicino un territorio ricco di attrattive e di panorami mozzafiato su una due ruote particolare,nata per pedalare sulla neve e sulla sabbia. Un connubio certamente strano, quello tra mare e montagna, cheperò in Liguria è quasi la norma. Qui infatti le diverse realtà diventano sinergiche, il territorio si unisce perdare un’offerta turistica unica e per questo irripetibile. Le amministrazioni comunali hanno ben compresol’importanza di fare sistema, di unire le proprie peculiarità dando vita a prodotti turistici unici sotto questoprofilo. Da diversi anni a questa parte è il filone che viene portato avanti da AriAperta, con la creazione dieventi che vogliono dare fiato alle piccole o grandi realtà, diventando un trade union del territorio. E sedavvero l’unione fa la forza, la forza di “Snow & Sand Fest” è quello di far scoprire, o riscoprire, in modogoliardico luoghi e atmosfere diverse ma che possono in questo modo completarsi. Le iscrizioni perl’appuntamento di febbraio sono aperte, e stanno già arrivando molte adesioni da appassionati provenienti davarie regioni italiane. “Contiamo di ripetere il successo dello scorso anno, e siamo convinti che se ilterritorio unisce le proprie eccellenze, il risultato sia davvero unico”, spiega Igor Rostagno, presidente diAriAperta. La due giorni ha il patrocinio del Comune di Pietra Ligure e conta sulla collaborazione delComune di Bardineto. Gli appuntamenti con AriAperta proseguono tutto l’anno.

Ecco i principali:

24 Aprile - Pinne e Scarponi (Pietra Ligure)

21 Maggio - Funghi di Primavera (Calizzano)

3 Giugno - TrekVinando (Borgio Verezzi)

7-8 Ottobre - SRF Motocross Beach (Pietra Ligure)

21-22 Ottobre - Zercando i nei (Bardineto)

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium