/ Attualità

Attualità | 30 gennaio 2017, 18:40

Fondi per il risarcimento dei danni alluvionali del 2014: esistono o no? Domani “missione” a Roma per capire la verità

I sindaci di Albenga e Ceriale insieme all'On. Franco Vazio si recheranno domani a Roma presso il ministero dell'economia e delle finanze per capire se la procedura è stata portata avanti nella maniera corretta, se i fondi ci sono e se così non fosse quale la strada percorribile

Fondi per il risarcimento dei danni alluvionali del 2014: esistono o no? Domani “missione” a Roma per capire la verità

Dopo il vertice dello scorso 21 novembre i sindaci di Albenga e Ceriale, Giorgio Cangiano e Ennio Fazio continuano nella ricerca della verità con lo scopo primario di valutare in primo luogo se la procedura sia stata portata avanti nella maniera corretta e nel caso capire la tempistica per capire l'assegnazione delle somme richieste e, se così non fosse, come agire per cercare di trovare una soluzione al problema.

La questione affrontata durante un incontro con le associazioni di categoria dai due sindaci, dall'Onorevole e dall'Assessore Regionale Stefano Mai (vedi articolo) era alquanto complessa e vedeva una sorta di scontro tra Mai (che sosteneva che tutto quello che doveva farsi da parte della Regione era stato fatto) e Vazio (che affermava che la richiesta di risarcimento non era stata fatta correttamente perdendo in questo modo una grande opportunità).

Quell'incontro si era chiuso con un impegno da parte dei sindaci di vigilare sulla questione ed andare avanti nel tentativo di capire dove fosse la verità.

Spiega il sindaco Cangiano “Non abbiamo spirito polemico, non vogliamo formulare accuse nei confronti di nessuno, il nostro intento è capire la situazione e fare in modo di risolvere il problema”.

Conclude “Se ci diranno che tutto è stato fatto nella maniera corretta chiederemo chiarimenti sulla tempistica. Se così non fosse, invece, chiederemo quale potrebbe essere una strada percorribile per ottenere le risorse per la copertura dei danni alluvionali del 2014”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium