ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 30 gennaio 2017, 09:45

In attesa della presentazione ufficiale a CarnevAlbenga, la corte di Re carciofo sfila al Carnevale di Loano

#FOTOGALLERY

In attesa della presentazione ufficiale a CarnevAlbenga, la corte di Re carciofo sfila al Carnevale di Loano

Ieri al carnevale di Loano ha partecipato la corte di Re carciofo, invitata dagli amici organizzatori di Carnevaloa. Racconta l'assessore al turismo di Albenga Alberto Passino: "Il Re carciofo, sul quale ancora aleggia il mistero di chi avrà l'onore di ricoprire tale ruolo, ha delegato a rappresentarlo oltre alla Principessa zucchina trombetta anche Ser cuore di bue".

La maschera di Principessa zucchina trombetta, quest'anno è stata assegnata al concorso di bellezza Miss Albenga summer rappresentato per l'occasione dalla bellissima Ingauna Alessia Ravotti. 

Presentata al pubblico la nuova maschera di Ser Cuore di bue assegnata alla frazione di Lusignano, degnamente rappresentata da Raiko Radiuk priore della confraternita e presidente dei Leo, associazione no profit molto attiva sul nostro territorio. 

Continua Passino: "Grande successo e apprezzamento del pubblico per la bellezza delle nostre maschere e per le quali desidero ringraziare Manuela Bonfiglio del caffè letterario ai giardinetti, per l'opera sartoriale gratuita con la quale in questi anni ha ideato e realizzato le 4 maschere del carnevale di Albenga". 

L'invito è quindi quello di partecipare numerosi, grandi e piccini a CarnevAlbenga il 12 febbraio prossimo venturo, dove saranno svelate l'identità anche del Baronetto asparago violetto e di sua mesta' Re Carciofo. Inizio alle 15:00 in piazza Corridoni, Viale Italia e piazza Marconi dove maschere, pentolacce e gruppi animeranno tutto il pomeriggio fino alle 19:00, perché anche ad Albenga è carnevale!. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium