ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 gennaio 2017, 15:44

Anche il comune di Sanremo offre il patrocinio al concerto “Nel blu dipinto di blu” di Albenga

L'evento si svolgerà il 5 febbraio alle 17:30 al Teatro Ambra. Ingresso Libero

Anche il comune di Sanremo offre il patrocinio al concerto “Nel blu dipinto di blu” di Albenga

“Nel Blu dipinto di Blu” di Progetto Festival, lo straordinario appuntamento tutto dal vivo con le più belle canzoni sanremesi, al Teatro Ambra di Albenga domenica 5 febbraio dalle 17.30, godrà anche del patrocinio del Comune di San Remo.

Ad annunciare la notizia, con grande soddisfazione, è l’assessore alla cultura del Comune di Albenga, Alberto Passino: “Siamo estremamente lieti di questo accordo tra i due comuni, frutto di una logica di collaborazione. Come l’amministrazione comunale di Albenga aveva già dichiarato in occasione della presentazione dell’evento, l’appuntamento con il concerto di Progetto Festival deve essere considerato come un arricchimento del calendario sanremese. E questo messaggio è stato ben recepito anche dalla Città dei Fiori: tanto che da parte loro è stata anche accennata un’apertura alla possibilità di inserire, eventualmente, il nostro concerto albenganese nel calendario delle manifestazioni collaterali al festival”.

Prosegue Passino: “Questo dialogo con il Festival di Sanremo è anche il giusto riconoscimento al valore di un artista come Tony Dallara, che sarà sul palco del teatro Ambra come ospite speciale il 5 febbraio; Dallara è oggi il più anziano vincitore sanremese ancora vivente e le sue canzoni hanno fatto la storia della musica italiana”.

“Nel blu dipinto di blu” (titolo che rende omaggio a una delle più famose canzoni di Sanremo, ma anche simbolicamente al Piatto Blu del patrimonio archeologico albenganese) offrirà due ore di intrattenimento con ingresso libero. Tanti meravigliosi classici della kermesse sanremese saranno eseguiti dal vivo dalla Progetto Festival Band: cinque elementi di eccellente caratura tecnica. In ordine alfabetico: Andrea Balestrieri (batteria), Alessio Briano (tastiere), Max Matis (basso), Artan Selishta (chitarre) e Angela Vicidomini (voce). L’evento è organizzato da Progetto Festival in collaborazione con l’Agenzia Eccoci.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium