A seguito del nostro articolo sui disservizi telefonici nel rione di Finalpia e nell’area di Calvisio (leggi QUI), siamo stati contattati direttamente da TIM (marchio che oggi ingloba tutti i servizi precedentemente dati da Telecom Italia e Telecom Italia Mobile), che ha dimostrato tutta la propria volontà di risolvere i problemi della signora Renata in tempi brevi.
L’articolo, però, sui social network ha avuto una forte eco, con commenti di alcune persone che, nelle stesse zone, segnalavano disservizi analoghi. Abbiamo così colto l’occasione per far presente a TIM il diffondersi di queste problematiche.
Ci spiega TIM: “Su tutta quell’area di Finale Ligure stiamo sostituendo le vecchie centraline con nuove tecnologie di ultimissima generazione. Ciò sicuramente ha causato disagi in tempi recenti e ipotizziamo che qualche disservizio potrebbe ancora esserci fino alla fine di febbraio, ma tutto questo a fronte di un servizio molto migliore disponibile in tempi brevi. Inoltre la zona sarà raggiunta dalla fibra, per cui presto potremo offrire anche una più alta velocità nelle comunicazioni via internet”.