/ Politica

Politica | 03 febbraio 2017, 07:45

"Varazze la tua città": "Nel bilancio più tasse e meno diritti"

Consiglieri Comunali del gruppo “Varazze la tua città”: Paola Busso e Davide Petrini "Per quanto riguarda i proclami del Sindaco sulle grandi opere non si trovano notizie concrete nel Bilancio. "

"Varazze la tua città": "Nel bilancio più tasse e meno diritti"

"Nella parte ordinaria del Bilancio diminuiscono le risorse per il diritto allo studio, le politiche giovanile e sociali, la valorizzazione del territorio e il turismo, settori che non possono e non devono essere trascurati. " arriva il forte attacco da parte dei  Consiglieri Comunali del gruppo “Varazze la tua città”: Paola Busso e Davide Petrini.

"Al contrario di quanto afferma la Giunta aumentano le tasse: l’addizionale comunale IRPEF che fino ad oggi a Varazze non è mai stata pagata, sarà introdotta nel 2018 come da bilancio pluriennale; per quest’anno la TARI verrà aumentata per le famiglie mentre verrà ridotta per le utenze commerciali in modo generalizzato. Non siamo contrari a una riduzione della TARI ai commercianti ma si deve loro chiedere, e il Comune deve organizzare, la presenza dei servizi di ristoranti, bar e settori commerciali durante tutto l’anno evitando disservizi nei mesi morti e premiando coloro che investono sul territorio."

Continuano"Nei prossimi anni con la chiusura della discarica le tasse sono destinate ad aumentare ancora, mentre la Maggioranza non ha nessun progetto e nessuna politica finanziaria per il futuro, si vive alla giornata non informando i cittadini sulle prospettive e senza aprire un reale confronto con essi."

"Per quanto riguarda i proclami del Sindaco sulle grandi opere non si trovano notizie concrete nel Bilancio. Si prevedono solo due progetti annunciati da tempo: la sistemazione del mercato giornaliero sotto il Palazzetto dello Sport e la sistemazione di Piazza Dante. Il finanziamento di queste opere è presente nel Bilancio ed è affidato agli oneri di urbanizzazione che per la maggior parte dovrebbero arrivare dall’operazione T1 che a tutt’oggi, al contrario di quanto afferma il Sindaco, è ben distante dal partire. Senza un finanziamento certo non possono essere avviate le gare.Dunque siamo di fronte a un Bilancio che sconta sicuramente le difficoltà finanziarie del momento ma che non contiene né idee né scelte ed è in massima parte illusorio." concludono i Consiglieri Comunali del gruppo “Varazze la tua città”: Paola Busso e Davide Petrini

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium