Economia - 05 febbraio 2017, 12:00

I grandi maestri del gelato si incontrano all'Istituto Alberghiero di Finale Ligure

Si svolgerà il 7 febbraio un convegno dedicato al gelato artigianale

I grandi maestri del gelato si incontrano all'Istituto Alberghiero di Finale Ligure

Un vero e proprio convegno sul gelato. Un vertice che i gelatieri della Riviera di Ponente aspettavano da molto tempo e che finalmente è stato organizzato dalla Ditta Arturino di Paola Negro grazie alla collaborazione dell'Istituto Alberghiero di Stato "Migliorini" a Finale Ligure.

I migliori gelatieri e chef della Liguria si incontreranno il 7 febbraio, dalle 10 alle 17, in vista dell'arrivo della nuova stagione, per discutere sulle novità di un prodotto che ancora oggi rimane uno degli alimenti più apprezzati da grandi e bambini. Relatore il Maestro Fabio Amadei della Ditta Persapori – unico studente della luminare del gelato sig.ra Miriam Anselmi‎ - colei che negli anni ’60 e '70 ha inventato il Gelato Artigianale di concezione moderna.

Un'opportunità che i veri professionisti del gelato non si lasceranno scappare, un grazie allo chef, docente Barone che ha voluto fortemente l'organizzazione di questo evento presso la struttura scolastica per permettere anche agli studenti dell'ultimo anno di partecipare al convegno. Saranno mostrare le più moderne macchine per il gelato presenti oggi sul mercato grazie alla presenza dell’autorevole Prof. Mauro Zinetti della Ditta Innova.

Un appuntamento di assoluto valore e dai contenuti inediti con l’unico obiettivo di portare - le oltre 300 gelaterie presenti nelle provincie limitrofe - a migliorare ulteriormente le conoscenze di un prodotto che ogni anno registra consumi da record, da ricordare che il Gelato Artigianale ormai e presente nei migliori menù dei ristoranti stellati, per questo motivo la partecipazione dell'associazione cuochi della Provincia di Savona arricchisce questo convegno di un ulteriore interesse.

Dichiarano gli organizzatori: "Un ringraziamento alla Regione Liguria sempre attenta allo sviluppo delle Imprese nella nostra terra, l'artigianalità non deve morire, un legame molto forte tra la cucina e il turismo, infatti moltissimi sono gli sforzi che si stanno compiendo da tutte le associazioni di categoria con l'aiuto della stessa Regione".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU