/ Cronaca

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | martedì 07 febbraio 2017, 19:17

Danni all'agricoltura in Liguria. Toti: "Quei 16 milioni il Governo non li ha stanziati"

Toti “Se qualcuno si è perso quei dati sono disposto a ridarglieli. Mi auguro che non sia così. In ogni caso il Governo ha i dati dei danni all’agricoltura Ligure da molti mesi."

Alluvione 2014 è ancora botta e risposta sul “risarcimento mancato”.

Se da una parte i sindaci del territorio, Cangiano e Fazio e gli onorevoli Vazio e Giacobbe confermano che la Regione Liguria non avendo presentato nei modi e nei tempi giusti la richiesta di risarcimento ha perso  quella opportunità, dall’altro lato l’assessore Mai e il Presidente Toti confermano, invece, che la procedura è stata portata avanti dalla Regione.

Se Vazio chiedeva l’intervento di Toti (vedi articolo) la risposta di Toti, arriva indirettamente attraverso un video che il Presidente ha postato sulla sua pagina Facebook “Quei soldi non sono mai stati stanziati dal Governo. Non esistono. Sfido a trovare qualsiasi capitolo del bilancio dell’impegno di spesa del governo che contempli i danni agli agricoltori della Liguria.

Su quei 16 milioni dei quali 8 milioni sono dovuti alle mancate produzioni e poi danni alle scorte e alle strutture delle aziende agricole sono dati che la Liguria ha tempestivamente raccolto, verificato anche se non era il suo compito, esistono le schede di ciascun danno e quelle schede sono nella disponibilità della Regione Liguria del dipartimento di protezione civile della presidenza del consiglio e del ministero dell’agricoltura.”

Conclude “Se qualcuno si è perso quei dati sono disposto a ridarglieli. Mi auguro che non sia così. In ogni caso il Governo ha i dati dei danni all’agricoltura Ligure da molti mesi. Nonostante questo non è stato stanziato un euro. Non ci si nasconda dietro a documenti perduti. Sono documenti in triblice copia e in possesso di tutte le autorità di Governo. Semplicemente non ci sono i soldi”

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore