/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto 4+4 residente arredato 11 vani 177mq....

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | martedì 07 febbraio 2017, 09:30

Finale Ligure, scuola di gelato artigianale" all'Istituto Alberghiero "Migliorini"

I migliori gelatieri, chef della Liguria si incontreranno a cavallo dell'inizio della nuova stagione per discutere sulle novità di un prodotto che ancora oggi rimane uno degli alimenti più apprezzati da grandi e bambini

A "scuola di gelato artigianale" all'Alberghiero di Finale Ligure. Un vero e proprio convegno sul gelato. Un vertice che i gelatieri della Riviera di Ponente aspettavano da molto tempo e che finalmente è stato organizzato dalla Ditta Arturino di Paola Negro grazie alla collaborazione dell'Istituto "Migliorini". 

Oggi, i migliori gelatieri, chef della Liguria si incontreranno a cavallo dell'inizio della nuova stagione per discutere sulle novità di un prodotto che ancora oggi rimane uno degli alimenti più apprezzati da grandi e bambini. Relatore il Maestro Fabio Amadei della Ditta Persapori – unico studente della luminare del gelato sig.ra Miriam Anselmi‎ - colei che negli anni ’60 e 70’ ha inventato il Gelato Artigianale di concezione moderna.

Un opportunità che i veri professionisti del gelato non si lasceranno scappare, un grazie allo chef, docente Barone che ha voluto fortemente l'organizzazione di questo evento presso la struttura scolastica per permettere anche agli studenti dell'ultimo anno di partecipare al convegno. Saranno mostrare le più moderne macchine per il gelato presenti oggi sul mercato grazie alla presenza daìell’autorevole Prof. Mauro Zinetti della Ditta Innova.

Un appuntamento di assoluto valore e dai contenuti inediti con l’unico obiettivo di portare - le oltre 300 gelaterie presenti nelle provincie limitrofe - a migliorare ulteriormente le conoscenze di un prodotto che ogni anno registra consumi da record, da ricordare che il Gelato Artigianale ormai e presente nei migliori menù dei ristoranti stellati, per questo motivo la partecipazione dell'associazione cuochi della Provincia di Savona arricchisce questo convegno  di un ulteriore interesse. 

Un ringraziamento alla Regione Liguria sempre attenta allo sviluppo delle Imprese nella nostra terra, l'artigianalità non deve morire, un legame molto forte tra la cucina e il turismo, infatti moltissimi sono gli sforzi che si stanno compiendo da tutte le associazioni di categoria con l'aiuto della stessa Regione. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore