/ Solidarietà

Solidarietà | 09 febbraio 2017, 17:44

Celle Ligure: Mamme per LIM un evento benefico per prendere Lavagne interattive

Domenica 12 marzo, tutti al campo della Ravezza a Celle Ligure, per il torneo di calcio femminile a 7, che vedrà protagoniste quattro squadre formate dalle mamme cellesi, che si sono unite per creare un evento benefico finalizzato all'acquisto di una Lavagna Interattiva Multimediale per le scuole elementari.

immagine di repertorio

immagine di repertorio

La Lavagna Interattiva Multimediale, chiamata più semplicemente LIM, è ormai entrata nelle pratiche didattiche delle scuole italiane e trova impiego in tutte le diverse aree disciplinari e a tutti i livelli scolastici. Si tratta di una lavagna elettronica su cui vengono proiettati contenuti digitali, con i quali si può interagire, toccandone la superficie. Con la LIM si può fare tutto quello che si fa con una lavagna tradizionale: scrivere, disegnare e cancellare, ma si possono fare anche molte altre cose, come proiettare dei testi, sottolinearli ed evidenziarli, mostrare immagini, ingrandirle e spostarle, fare esercizi interattivi, mostrare presentazioni in PowerPoint, vedere e ascoltare file multimediali, audio, video e animazioni, navigare su internet. La LIM è uno strumento dalle grandi potenzialità perché sfrutta un linguaggio visivo e interattivo, vicino a quello degli studenti, abituati a computer, console, telefoni e lettori mp3 touchscreen: con la lavagna interattiva bambini e ragazzi si sentono più coinvolti nel processo formativo e, grazie alle loro spiccate abilità informatiche, possono sentire la scuola più vicina!

Visto che nella Scuola primaria di Celle manca una LIM, un gruppo di mamme ha pensato ad un evento benefico per raccogliere fondi da destinare all'acquisto della lavagna e quale miglior modo se non organizzarsi in squadre, allenarsi due volte alla settimana sul campetto della Ravezza con gli istruttori dell'ASD Riviera del Beigua, che già allenano molti dei loro figli, e provare a cimentarsi in una cosa tradizionalmente da maschi? Tutto per arrivare pronte a domenica 12 marzo, quando ci sarà la grande sfida: infilate le scarpette da calcio, finalmente le mamme potranno scendere in campo sulla terra battuta della Ravezza per il torneo, per divertirsi e divertire, stare insieme sicure di raggiungere l'obiettivo.

Quindi appuntamento a domenica 12 marzo alla mitica Ravezza di Celle (il campo situato dietro la Chiesa di San Michele) per ammirare tante bellissime mamme alle prese con calci e palloni, ma unite da un progetto comune! L'ingresso alla Ravezza costerà tre euro, i bambini naturalmente entreranno gratis e tutte le mamme che ancora vogliono partecipare al torneo sono naturalmente benvenute!!!

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium