Agricoltura - 09 febbraio 2017, 16:01

Danni alluvionali 2014 "Toti la smetta con il suo atteggiamento da bullo e ammetta l'errore"

"Toti, infatti, nella nota inviata dalla Regione, sostiene che le richieste danni siano state compilate e spedite a Roma a novembre, ma il limite per farlo era il mese di luglio."Raffaella Paita, Luigi De Vincenzi e Giovanni Barbagallo.

Danni alluvionali 2014 "Toti la smetta con il suo atteggiamento da bullo e ammetta l'errore"

Alluvione 2014, il mancato risarcimento a cosa si deve? Se il Governo conferma la versione del PD e dei sindaci che si sono recati a Roma per i chiarimenti del caso, l'amministrazione Regionale, in testa l'Assessore Stefano Mai e il Presidente Toti continuano a confermare la loro versione dei fatti: le richieste sono state fatte, ma il Governo non ha stanziato i soldi, niente paura però, perchè dal Dipartimento di Protezione Civile arrivano rassicurazioni.

Quale sia la verità?

In questo botta e risposta affermano dal PD "Quando si dice che la pezza è peggio del buco. Nei giorni scorsi alle ripetute sollecitazioni di chiarimenti inviate dal Pd alla Giunta ligure sul pasticcio della richiesta dei danni alluvionali per le imprese agricole liguri, il presidente Toti ha provato a incolpare il governo. Peccato che in questo suo maldestro tentativo di far ricadere su altri le proprie responsabilità, il governatore abbia confermato l’errore compiuto dalla sua maggioranza. Toti, infatti, nella nota inviata dalla Regione, sostiene che le richieste danni siano state compilate e spedite a Roma a novembre, ma il limite per farlo – come abbiamo detto più volte e per tempo all’amministrazione regionale e come peraltro hanno fatto tutte le altre Regioni interessate – era il mese di luglio. Quindi la Liguria ha inviato queste pratiche ben oltre i limiti prestabiliti. Ma l’unica a non averlo ancora capito è la Giunta Toti. Pertanto è inutile che il governatore continui con questo suo atteggiamento da bullo: ammetta l’errore e si confronti col governo per cercare di trovare una soluzione per queste aziende rimaste senza fondi. Il compito di Toti è risolvere problemi, non difendere a oltranza i propri sbagli." affermano i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita, Luigi De Vincenzi e Giovanni Barbagallo.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU