Solidarietà - 09 febbraio 2017, 10:00

La chiesa di S. Antonio al Monte aiuta la Consulta del Volontariato di Finale Ligure

Il ricavato della tradizionale festa di S. Antonio Abate andrà a confluire nel progetto “Villaggio Sicuro” di Monteleone di Spoleto

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Come avevamo annunciato domenica scorsa su Savonanews, la tradizionale festa di S. Antonio Abate, con la benedizione degli animali e dei panini presso la chiesa di S. Antonio al Monte, si è svolta ugualmente, nonostante il maltempo. Ed è stata un grande successo.

Ci racconta la signora Sabrina, del comitato organizzatore: “C’è stata un’ottima affluenza di pubblico anche se diluviava, la chiesa era piena e siamo stati costretti a consumare la merenda proprio dentro la chiesa, a causa del maltempo; ottima partecipazione anche alla benedizione degli animali, con la presenza di tanti cani. Tutto ciò che è stato ricavato dalla vendita delle merende, con le torte e i panini che abbiamo preparato per la festa, andrà alla Consulta Finalese del Volontariato per il progetto Villaggio Sicuro a Monteleone di Spoleto”.

Spiega ancora la signora Sabrina: “Non abbiamo ancora finito di raccogliere fondi: infatti sono avanzati diversi premi dalla pesca di beneficenza e, per questo motivo, nei prossimi fine settimana stabiliremo una data e un luogo particolarmente indicato per allestire un banchetto di vendita di questi articoli e, anche in quel caso, il ricavato andrà a unirsi a quello che stiamo raccogliendo per la consulta”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU