ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 10 febbraio 2017, 15:08

Trofeo Laigueglia: sabato in piazza dei Pescatori la presentazione delle squadre partecipanti alla corsa di domenica

Domani (sabato 11 febbraio), in piazza dei Pescatori tra le 15 e le 17 si terrà la tradizionale presentazione delle squadre partecipanti

Trofeo Laigueglia: sabato in piazza dei Pescatori la presentazione delle squadre partecipanti alla corsa di domenica

Si scaldano i muscoli per la partenza della 54esima edizione del Trofeo Laigueglia di ciclismo in programma domenica 12 febbraio. Domani (sabato 11 febbraio), in piazza dei Pescatori tra le 15 e le 17 si terrà la tradizionale presentazione delle squadre partecipanti.

Momento molto atteso dagli appassionati di ciclismo e anche da coloro che si lasceranno conquistare da questo grande evento sportivo che si disputerà tra mare e monti del comprensorio della Baia del Sole.

Una gara che vedrà l’organizzazione generale del Comune di Laigueglia e che sarà curata sotto l’aspetto tecnico dal GS Emilia di Adriano Amici. Dopo le operazioni preliminari con il foglio firma e la presentazione degli atleti nell’incantevole scenario di Piazza dei Pescatori e il via ufficioso da Via Roma (ore 10,50), la carovana raggiungerà le località di Albenga, Alassio e Ceriale per poi affrontare la prima asperità della giornata: quella di Onzo, preludio ad una parte di gara particolarmente interessante. Dopo aver toccato Ortovero e Villanova d’Albenga i corridori si dirigeranno verso il primo Gran Premio della Montagna della giornata, quello di Cima Paravenna, salita storica del Trofeo.

Dopo un primo passaggio in zona traguardo, a circa metà gara, si entrerà nel vivo con il Capo Mele e il Testico per poi affrontare le tre tornate del circuito conclusivo di 12,6 chilometri con le asperità di Capo Mele e Colla Micheri.

Squadre e principali iscritti *

Wilier Triestina (Ita): Amezqueta, Busato, Pozzato; Nazionale Italiana (Ita): Bettiol, Felline, Lizde, Fiaschi, Rosa, Rocchetti, Romano, Matteo Trentin;  AG2R La Mondiale (Fra): Cherel, Latour, Riblon; Astana Pro Team (Kaz): Breschel, Grivko, Monali, Moser, Tiralongo; FDJ (Fra): Ladagnous, Roux, Vichot; UAE Abu Dhabi (UAE): Ulissi, Conti, Mohoric; Androni Giocattoli (Ita): Bernal, Marco Frapporti, Gavazzi, Torres, Cattaneo; Aqua Blue Sport (Irl): Gate, Koning, Nordhaug; Bardiani CSF (Ita): Boem, Zardini; Delko Marseille Provence KTM (Fra): Di Gregorio, El Fares, Finetto; Direct Energie (Fra): Calmejane, Chavanel, Voeckler; Fortuneo - Vital Concept (Fra): Bouet, Feillu; Gazprom – Rusvelo (Rus): Brutt, Nych, Vorobyev; Israel Cycling Academy (Isr): Dempster; Nippo – Vini Fantini (Ita): De Negri; Team Novo Nordisk (Usa): Lozano, Megias; D’Amico – Utensilnord (Ita): Nicolas Samparisi; GM Europa Ovini (Ita): Lander, Pacchiardo; Sangemini MGKvis Olmo Vega (Ita): Gaffurini, Scartezzini; Titol Cycling Team: Fortin, Salvador; Unieuro Trevigiani – Hemus 1896 (Bul): Cacciotti, Viel; Amore & Vita – Selle SMP: Halilaj, Zamparella; WB Veranclassic Aquality Projet (Bel): Delfosse

*Da precisare cjenla composizione delle squadre potrà variare fino alla vigilia della gara.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium