/ Albenganese

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto 4+4 residente arredato 11 vani 177mq....

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Albenganese | sabato 11 febbraio 2017, 16:00

Albenga, i video-appelli dei commercianti di Pontelungo: “Venite da noi, il quartiere è tranquillo”

Tante iniziative promozionali per il rilancio del viale e dell’intera zona

Domenica 12 febbraio, al CarnevAlbenga, sarà presente in viale Italia anche una postazione in rappresentanza del quartiere di Pontelungo, dove si esibirà la Karibe Band Show. Spiega Angelo Pallaro, organizzatore di eventi e animatore di Pontelungo: “Abbiamo scelto una band dalle atmosfere così esotiche proprio per rappresentare la natura multietnica del quartiere”.

Inoltre, un paio di giorni dopo, per San Valentino, i commercianti della zona di Pontelungo offrono promozioni e sconti. Tante iniziative, insomma, per rilanciare l’immagine di un quartiere in costante crescita dal punto di vista dei pubblici esercizi. E, soprattutto, per sottolineare ancora una volta che Pontelungo è una zona tranquilla, non quel quartiere problematico e malfamato che spesso viene descritto. Un quartiere, inoltre, dove la convivenza è pacifica.

Ci racconta Mohamed, della macelleria Salam: “Ho rilevato questo negozio nel 2002, ma sono ad Albenga dal 1992 e anche nei dieci anni precedenti ho sempre lavorato onestamente e in regola. Ho 45 anni e sono in Italia da quando ne avevo 20, ormai ho vissuto più qui che in Marocco, le mie radici le sento qui. Posso testimoniare che problemi tra italiani e stranieri non ce ne sono: da me vengono a far la spesa gli italiani, così come persone di molte altre nazioni del mondo. E se ci fossero dei problemi, toccherebbero tutti: anche io voglio che i miei figli escano di casa tranquilli e si muovano per il quartiere con serenità”.

Ecco, così, che alcuni commercianti storici di viale Pontelungo hanno realizzato queste videointerviste per spiegare come sta crescendo il quartiere e come si sta trasformando, sempre nel rispetto di tutti:

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore