ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 febbraio 2017, 16:15

Albenga, inaugurata via Einaudi (FOTO e VIDEO)

L'intervento si è concentrato sul rifacimento dei marciapiedi salvaguardando il patrimonio arboreo

Albenga, inaugurata via Einaudi (FOTO e VIDEO)

 

È stata inaugurata oggi via Einaudi grazie all’importante intervento di restyling che ha permesso il rifacimento dei marciapiedi salvaguardando anche il patrimonio arboreo ed in particolare i 44 pini marittimi che rendono via Einaudi, come ha sottolineato il sindaco Giorgio Cangiano, un vero e proprio Viale.

Afferma il sindaco “Siamo soddisfatti di queste opere con il sistema realizzato le radici dei pini riceveranno ossigeno e eviteranno di salire in superficie alla ricerca di questo fatto che comportava danni al manto stradale che lo rendevano anche molto pericoloso”.

Diverse le cadute a causa degli “sgambetti” delle radici tra le “vittime anche l’Assessore Vespo che, però precisa: “Non sono caduta in questa via, ma in via Piave, ma in quanto abitante di Vadino devo dire che questa opera è stata davvero importante e importante la sua realizzazione”.

Ringraziamenti anche del vicesindaco Tomatis che afferma: “Ringrazio la ditta costruttrice e l’ex assessore ai lavori pubblici Tullio Ghiglione che aveva identificato questa come un’opera da realizzare, ma passando di qui un giorno in bicicletta ho pensato che proprio non era immaginabile dover tagliare questi meravigliosi pini, così abbiamo trovato una soluzione adeguata e apprezzata anche dal WWF”.

Il WWF di Savona, infatti, proprio per questo intervento pubblico ha recentemente assegnato il premio “Città Amica degli Alberi” 2016 per la provincia savonese al Comune di Albenga all’amministrazione del sindaco Giorgio Cangiano

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium