Attualità - 11 febbraio 2017, 08:00

Da Best Rest il materasso personalizzato in "assenza di gravità"

Andrea Giordo racconta la produzione di materassi in via Delle Industrie ad Albissola Marina

Da Best Rest il materasso personalizzato in "assenza di gravità"

Dormire su un materasso che si adatta alle forme del nostro corpo e sentirsi “in assenza di gravità”, ora è possibile. Ad Albissola Marina si è consolidata una produzione innovativa che viene direttamente dallo spazio. Infatti “Best Rest - Produzione Materassi” in via Delle Industrie, ha introdotto sul mercato un materasso curativo e innovativo che adotta il brevetto della NASA.

Titolare dell’attività, presente dagli anni Novanta sul territorio, è Andrea Giordo, 49 anni, che da informatore medico scientifico ha avviato la produzione dedicandosi completamente al negozio: “Quando tutti vendevano materassi a molle io ho iniziato la produzione di un qualcosa di più innovativo che potesse adattarsi al corpo e che potesse avere capacità curative. Sono andato così contro corrente – afferma – Ho lasciato la mia attività di informatore medico scientifico e ho iniziato a produrre materassi su misura con materiali coperti da brevetto NASA che hanno la capacità di eliminare la contropressione”.

Si tratta di un prodotto di prima qualità: “I miei materassi sono costituiti da materia prima italiana controllata e da materiale sintetico, coperto da brevetto, che permette al peso di non essere respinto ma di accogliere e prendere la forma del corpo”. 

Negli anni Novanta i materassi stile Memory erano una “rivoluzione”, mentre oggi sono diventati ampiamente diffusi. Ma non sempre sul mercato si trova il prodotto giusto. Da Best Rest la parola d’ordine è qualità: “Ci sono molti prodotti spacciati per memory che in realtà non hanno potenzialità curative – spiega Giordo – Per questo non uso materiale cinese, ma di provenienza italiana e coperta da brevetto. Grazie a moderne apparrecchiature realizziamo un materasso anatomico (né troppo rigido né troppo morbido) in base al peso della persona utilizzando un materiale tecnologicamente evoluto, sintetizzato con processi ecologici che sfruttano il principio attivo dell'acqua e che favoriscono la circolazione. Siamo in grado di offrire un prodotto su misura, adeguandolo ad ogni esigenza della persona, variando la densità dell’interno in base al peso, disegnando i tessuti a seconda delle richieste: dall’anallergico all’antiacaro, al termoregolante, per un riposo di qualità. Come si va dal sarto per richiedere un vestito su misura, io posso creare un materasso adatto ad ogni persona e necessità”.  

In più da Best Rest il rapporto qualità prezzo è conveniente: l’attività, non essendo legata a catene commerciali, mantiene dei prezzi contenuti. "Non avendo intermediari, siamo in grado di offrire un materasso artigianale che costerà il 50% in meno di quello in vendita nei normali negozi", afferma.

Non solo, la produzione si estende al materasso massaggiante: “Si tratta di un prodotto con motori massaggianti dedicato a tutti e in particolare ad un pubblico sportivo, in quanto il movimento creato ha la capacità di sciogliere i muscoli dopo l’attività fisica – spiega il titolare – In particolare, smontando un materasso, creo una scanalatura dentro il memory introducendo dei motorini”.

L'attività è in via di estensione, oltre le frontiere: "In primavera aprirà un centro Best Rest a Lugano, sono in corso tutti i preparativi - afferma Giordo - Gli svizzeri hanno apprezzato i miei prodotti, una grande soddisfazione".

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.bestrestmaterassi.com e la pagina Facebook @BestRestMaterassi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU