ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 12 febbraio 2017, 16:07

Ieri la giornata del tesseramento per l'Anpi di Cairo

I componenti del Comitato direttivo e gli associati hanno allestito un gazebo in piazza Stallani

Ieri la giornata del tesseramento per l'Anpi di Cairo

Ieri, la sezione ANPI di Cairo M.tte intitolata alla memoria del partigiano combattente cairese Pietro Alisei, nome di battaglia ‘Lupo’, ha organizzato la giornata del tesseramento allestendo un gazebo in piazza Stallani.

Dalle ore 15:00 alle ore 18:00, i componenti del Comitato direttivo e gli associati cairesi sono stati a disposizione dei cittadini per rilasciare la tessera 2017 a chi la richiedesse, per distribuire materiale informativo, per rispondere a domande sulle finalità dell’Associazione  e chiarire dubbi e perplessità alla luce degli eventi che ne hanno portato alla ribalta le ultime posizioni etiche e politiche, come il recente referendum.

Quindi, perché tesserarsi oggi all’ANPI? Perché l’Associazione nazionale Partigiani d’Italia, sorta nei difficili anni del dopoguerra per non dimenticare chi ha combattuto e sacrificato la vita nella Resistenza per costruire la democrazia, è oggi più che mai baluardo indispensabile per la difesa dei valori dell’ antifascismo, della giustizia sociale e dell’ inclusione e, in particolare, perla piena attuazione della Costituzione.

Per l’ANPI, Resistenza Costituzione, Antifascismo rappresentano un trinomio inscindibile e di cogente attualità insieme alla battaglia per la pace, per il lavoro, per una informazione libera ed indipendente, per una scuola pubblica che educhi ai valori della cittadinanza attiva e, in generale, per quei principi alla base della piena realizzazione della democrazia.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium