ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 13 febbraio 2017, 17:00

Capo Noli. Melis (Movimento 5 Stelle): "Bene che si sia fatto ricorso"

"Al di là del merito del ricorso – spiega il consigliere regionale – da tempo siamo vicini alla comunità nolese contro la soluzione prospettata da Anas per il tunnel"

Capo Noli. Melis (Movimento 5 Stelle): "Bene che si sia fatto ricorso"

“Il ricorso al Tar da parte del Comune di Noli sul nullaosta regionale è una buona notizia. La priorità va data alla messa in sicurezza del tratto costiero, che il progetto, così com’è, non garantisce.” Così Andrea Melis, consigliere regionale ligure del MoVimento 5 Stelle, entra nel dibattito sul tunnel di Capo Noli, da mesi al centro di una battaglia politica e amministrativa tra Comune, Regione e Anas.

“Al di là del merito del ricorso – spiega il consigliere M5S – da tempo siamo vicini alla comunità nolese contro la soluzione prospettata da Anas per il tunnel. Pur con tutte le prescrizioni del caso, il progetto non dà alcuna garanzia in termini di sicurezza. Il rischio è di ritrovarci con un’opera dall’investimento pubblico importante che non risolverà definitivamente il nodo sicurezza, impedendo e pregiudicando qualsiasi intervento futuro.”

“Il ricorso rimette in discussione l’intero iter procedurale e riaccende nuovi spiragli – conclude Melis – In attesa degli esiti legali della vicenda, la politica (Regione in testa) si sieda intorno a un tavolo per ridiscutere il progetto insieme a tutti i soggetti interessati e alla cittadinanza, con l’auspicio di raggiungere una soluzione davvero partecipata e condivisa.”

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium