/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

part-time pomeridiano disponibile ponti primaverili e stagione estiva 2018 pescheria friggitoria in Celle Ligure...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | martedì 14 febbraio 2017, 08:00

San Valentino: la festa dell'amore e del commercio. 1.330 imprese coinvolte in Provincia di Savona

Se “Ci si deve amare tutto l'anno e non solo a San Valentino” - per raccontare la critica più leggera alla sbeffeggiata festa degli innamorati – in realtà pare che in Provincia di Savona sui social ci si proclama contro la ricorrenza curandosi, però, di tornare a casa con i fiori o un regalo per la compagna/o.

San Valentino resiste a dispetto della crisi, questo sembrano dire i dati racconti dalle varie indagini di mercato e dalle camere di commercio.

Pasticcerie, ristoranti, negozi di abbigliamento, gioiellerie e negozi tecnologici possono sperare in questa festività per risollevare le casse in un periodo, in realtà un po' di bassi.

Se dopo Natale, infatti, i portafogli si sono svuotati e ci si è ripromessi il classico “Non spendo più nulla” in realtà un piccolo pensiero a fidanzati/e mogli o mariti è proprio d'obbligo il 14 febbraio.

Ma di un pensiero si parla. Per lo più, infatti, a San Valentino per il partenr si spende intorno ai 20 euro, senza calcolare, naturalmente l'eventuale cena fuori che va per la maggiore con un “tutto esaurito 2 in molti ristoranti e pizzerie.

In Liguria i settori interessati a San Valentino comprendono 5.670 imprese, di cui 2.642 a Genova e provincia, 1.330 in provincia di Savona, 885 a Imperia e 813 a La Spezia. Imprese in cui lavorano 18.440 persone, suddivise tra 8.633 a Genova, 3.984 a Savona, 2.915 alla Spezia e 2.908 a Imperia.

Se dunque “Ci si deve amare tutto l'anno e non solo a San Valentino” - per raccontare la critica più leggera alla sbeffeggiata festa degli innamorati – in realtà pare che in Provincia di Savona sui social ci si proclama contro la ricorrenza curandosi, però, di tornare a casa con i fiori o un regalo per la compagna/o.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore