Sanità - 14 febbraio 2017, 11:30

Ospedale di Cairo, il sindaco di Cosseria Molinaro: "Presidio essenziale per i 57 comuni che formano la Val Bormida"

"Ai prossimi incontri sul futuro dell'ospedale invitiamo anche i nostri fratelli piemontesi, tutti insieme a perseguire gli stessi obiettivi, ottenere un ospedale degno di tale definizione"

Ospedale di Cairo, il sindaco di Cosseria Molinaro: "Presidio essenziale per i 57 comuni che formano la Val Bormida"

"L'ospedale di Cairo Montenotte è un presidio essenziale per i 57 Comuni che formano la Val Bormida, si perché la Valle non è composta solo dai 19 comuni di Savona che occupano il 40% della provincia ligure. Vi sono i Comuni piemontesi delle province di Alessandria, Asti e Cuneo. Unendo le forze e le risorse delle due regioni, delle 4 province e dei 57 Comuni si otterrebbero risultati concreti" commenta il sindaco di Cosseria Roberto Molinaro. 

"Ai prossimi incontri sul futuro dell'ospedale invitiamo anche i nostri fratelli piemontesi, tutti insieme a perseguire gli stessi obiettivi, ottenere un ospedale degno di tale definizione, lotta al cancro, alla disoccupazione e investimenti per le formazioni professionali di chi cerca un lavoro e investimenti in infrastrutture necessarie e sostenibili".

"Questo è un traguardo politico coraggioso quanto doveroso. La Val Bormida si sta desertificando" conclude il primo cittadino Molinaro. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU