ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 febbraio 2017, 09:30

Albenga, Ciangherotti: "Sui musei comunali abbiamo vinto. Adesso ci sia commissione consiliare ad hoc"

Lo dice il consigliere comunale Capogruppo di Forza Italia

Albenga, Ciangherotti: "Sui musei comunali abbiamo vinto. Adesso ci sia commissione consiliare ad hoc"

"Finalmente riapre il museo navale di Albenga con personale dipendente di Palazzo civico. E finalmente la Fondazione Oddi comincia a lavorare per creare il tanto atteso Polo museale ingauno. Personalmente ritengo che, stante l'attuale situazione degli immobili comunali, museo civico, museo navale e mostra permanente delle magiche trasparenze debbano essere riuniti nel Palazzo Oddo, in Via Roma, in modo che la Fondazione Oddi possa andare avanti nella gestione di questo patrimonio che rappresenta un biglietto da visita importante per la nostra città" commenta Eraldo Ciangherotti, il consigliere comunale Capogruppo (FI) di Albenga

"Dai miei recenti incontri con chi tutela i beni museali albenganesi, ho appreso che soldi per sistemare il complesso di San Domenico non ce ne saranno mai. E Palazzo Peloso Cepolla, sebbene di proprietà del Comune, ad oggi non è nella piena disponibilità dell'ente. Pertanto, entro il 30 giugno, il Comune faccia tutti i passi necessari per stilare il progetto del polo museale unico, istituendo una commissione consiliare ad hoc. Perchè, su questo argomento occorre lavorare alacremente per assicurare nella massima trasparenza possibile l'impegno di un cammino condiviso con tutte le forze politiche presenti in Consiglio".

"Oggi intanto festeggiamo perchè finalmente, dopo oltre un anno dalla nostra mozione in Consiglio comunale, siamo riusciti ad arrivare all'obiettivo prefissato, far lavorare la Fondazione Oddi nella gestione diretta dei musei comunali. Secondo l'obiettivo per cui la Fondazione stessa è stata creata, riconosciuta e finanziata con soldi pubblici" conclude Ciangherotti. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium