/ Politica

Politica | 16 febbraio 2017, 18:07

Albenga, Ciangherotti all'attacco: "Novità lo sconto fiscale su locazione alloggio "calmierata"? È dal 2015 che si può fare in tutti i Comuni"

"Questa è un'agevolazione fiscale già prevista dal governo nazionale da oltre un annoe contenuta nella legge di stabilità 2015 e non è assolutamente una genialata dell'Assessore al sociale Simona Vespo"

Albenga, Ciangherotti all'attacco: "Novità lo sconto fiscale su locazione alloggio "calmierata"? È dal 2015 che si può fare in tutti i Comuni"

"Uno sconto sulle tasse per chi concede alloggi in affitto (agevolato) ai residenti? Questa è un'agevolazione fiscale già prevista dal governo nazionale da oltre un anno e contenuta nella legge di stabilità 2015 e non è assolutamente una genialata dell'Assessore al sociale Simona Vespo". Con queste parole Eraldo Ciangherotti commenta la notizia di un bando del Comune di Albenga, per rispondere alle problematiche connesse all’emergenza abitativa.

"Spieghi l’assessore Vespo a tutti gli albenganesi in cerca di un’abitazione a canone calmierato se questo bando comunale per raccogliere l’interesse di privati disposti ad affittare alloggi a canone calmierato con la mediazione del Comune, preveda o meno che vi siano garanzie fideiussorie da parte dei Servizi Sociali a vantaggio del locatore in caso di morosità del locatario. Diversamente, nessuno affitterà alloggi a persone segnalate dai servizi sociali col rischio di subire una morosità per oltre un anno, la certezza di pagare le tasse sull'immobile e comunque l'obbligo di ricorrere all'avvocato per ottenere il titolo di sfratto. In questi termini, sarà inutile e cadrà nel vuoto questa proposta del Comune per far fronte all'emergenza abitativa e alle richieste di alloggi di emergenza da parte delle famiglie e dei cittadini" conclude Ciangherotti. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium