/ Albenganese

Spazio Annunci della tua città

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Albenganese | venerdì 17 febbraio 2017, 11:45

Donati libri per ipovedenti alla biblioteca civica di Albenga

La donazione comprende materiale composto da libri di narrativa, libri con contenuto religioso-spirituale e classici

L’amministrazione Cangiano ringrazia La Biblioteca Italiana per Ipovedenti “B.I.I. Onlus”, con sede in Treviso che ha rappresentato la volontà di donare alla biblioteca civica di Albenga una serie di libri a grandi caratteri con le finalità di promuovere la diffusione della lettura tra gli ipovedenti, tra gli anziani affetti da disturbi visivi legati all’età, tra persone con minorazioni visive non classificabili, di libri a grandi caratteri, accessibili e fruibili che permetteranno alle persone agli ipovedenti di avere a disposizione in prestito gratuito un patrimonio librario a grandi caratteri della “B.I.I. Onlus”, anche per consentire loro di soddisfare le esigenze di studio, formazione e informazione.

Il numero di ipovedenti è in progressivo aumento e il problema appare sottovalutato nella sua reale importanza, patologia  che provoca spesso isolamento in coloro che ne sono affetti, precludendo loro i canali di informazione e formazione culturale. La donazione comprende materiale composto da libri di narrativa, libri con contenuto religioso-spirituale e classici. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore