/ Attualità

Affari & Annunci

cerco trilocale Vado Ligure, massimo 65000 Euro . pagamento immediato.

vendo banco da officina mt. 4x 1,10 h 90cm sega a nastro mod. SN212P valex trapano a colonna mod. TR16R valex solo contatto telefonico

Kettler Kadett cilindro idraulico 12 livelli distanza regolabile sedile a rulli lacci per piedi kg.130 vendesi. Savona

Che tempo fa

24 Ore

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Attualità | venerdì 17 febbraio 2017, 08:30

Il nuovo cinema di Cairo Montenotte piace: buona affluenza dopo i primi quattro mesi di attività

Il cinematografo mancava dal marzo del 2008, quando il cinema Abba chiuse tra numerose polemiche e rimpianti

Una scommessa sulla buona strada per essere vinta. Può essere definito cosi il bilancio del nuovo cinema di Cairo Montenotte dopo i primi quattro mesi di attività. 

Voluto fortemente dall'amministrazione comunale, in primis dal sindaco Fulvio Briano, il cinematografo sorretto dal volontariato, circa 35 persone, attraverso la gestione della compagnia locale "Uno Sguardo dal Palcoscenico", ha fatto registrare buoni numeri, contribuendo in maniera significativa al riavvicinamento della cittadinanza al mondo della pellicola d'autore. 

"Attualmente stiamo viaggiando a una media di 65 spettatori a film - spiega Silvio Eiraldi della compagnia "Uno Sguardo dal Palcoscenico - in occasione della proiezione di "Pets - Vita da Animali", tra sabato e domenica abbiamo fatto registrare quasi 800 spettatori". 

Il cinematografo mancava dal marzo del 2008, quando il cinema Abba chiuse tra numerose polemiche e rimpianti. 

"Siamo abbastanza soddisfatti - continua - dopo l'iniziale boom, c'è stato un leggero assestamento, dovuto anche alla crisi generalizzata che ha colpito il mondo della pellicola. Quest'anno, durante il periodo natalizio, in assenza di un cosiddetto film trainante, il cinema italiano ha fatto registrare un calo degli incassi pari al 38%". 

Le proiezioni sono previste nel fine settimana (sabato e domenica). Per info sugli orari, consultare la pagina Facebook "Cinema Cairo" oppure il portale istituzionale del Comune di Cairo Montenotte. 

"I distributori a volte ci danno dei film in prima visione assoluta, come nel caso di 'Pets - Vita da Animali', altre volte ci fanno aspettare due o tre settimane - conclude Eiraldi - comunque, nel limite del possibile, cerchiamo di avere il materiale tra i 15 e i 20 giorni". 

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore