/ Politica

Politica | 17 febbraio 2017, 10:40

Albenga, Ciangherotti: "Nessun anziano ha mai ricevuto contributo per aver ospitato famiglia sfrattata"

Lo dice il consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia

Albenga, Ciangherotti: "Nessun anziano ha mai ricevuto contributo per aver ospitato famiglia sfrattata"

"La politica non ha nulla a che fare con la recitazione teatrale. E lo dico senza timore di smentita, per aver impiegato ben due ore del mio tempo, questa mattina all'alba, a scorrere tutte le determine dirigenziali di contributo alla persona erogati dal Comune durante l'amministrazione Cangiano e senza aver trovato alcuna traccia di anziani soli che abbiano accolto in casa propria cittadini sfrattati in cambio di un piccolo contributo del Comune. Mi spiace contraddire ancora una volta le dichiarazioni dell'Assessore al sociale Vespo" commenta Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia ad Albenga

"La verità, invece, è che, stante l'attuale condizione economica della popolazione, ci sono tante famiglie morose nell'affitto di casa e moltissimi proprietari restii ad affittare alloggi per timore di una snervante pratica di sfratto, i quali pretendono le garanzie in caso di morosità che nessuno, tanto meno il Comune, può darle".

"Pertanto, se è vero che è previsto dalla legge di stabilità 2015 uno sconto del 25 per cento sulle tasse per i privati che daranno alloggi e appartamenti in affitto a canone agevolato o concordato, è altrettanto vero che questa agevolazione fiscale voluta dal governo Renzi (e non dall'amministrazione Cangiano come invece inizialmente annunciato) non produce alcun effetto benefico e la gente non è che non ne sia a conoscenza, semplicemente ritiene questa opportunità una bufala, tra le tante, del Partito democratico. Infatti, ad Albenga non c'è modo di sapere quanti ne abbiano tratto beneficio. Con buona pace dell'Assessore Vespo e di chi, come lei, ha la sindrome dell'annuncite" conclude Ciangherotti. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium