/ Politica

Politica | 17 febbraio 2017, 12:49

Arrivano le prime multe contro i furbetti della spazzatura, l'assessore Santi: "I primi risultati della tolleranza zero"

Questa mattina dalla Polizia Municipale di Savona sono arrivate le prime multe contro i furbetti che da altri Comuni limitrofi cercano di buttare i rifiuti a Savona.

Arrivano le prime multe contro i furbetti della spazzatura, l'assessore Santi: "I primi risultati della tolleranza zero"

Questa mattina dalla Polizia Municipale di Savona sono arrivate le prime multe contro i furbetti che da altri Comuni limitrofi cercano di buttare la spazzatura a Savona.

Ad esprimere soddisfazione Pietro Santi, assessore all'Ambiente del Comune di Savona: “Questi sono i primi risultati della politica della 'tolleranza zero' promossa dalla nostra Amministrazione Comunale, da affiancare a una campagna di sensibilizzazione, per punire chi trasgredisce e viola le regole e per avere una città più pulita”.

Ad emettere le prime sanzioni infatti la Municipale questa mattina contro i conferimenti abusivi, sorpresi al confine con Albissola Marina. Nei prossimi giorni proseguiranno i  controlli negli altri confini cittadini, come quelli con Vado Ligure e Quiliano.

“Le operazioni hanno già preso il via. I controlli e le multe andranno avanti ancora, per contrastare il fenomeno del conferimento da parte dei non residenti. Ringraziamo il Comando della Polizia Municipale che, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e con ATA Spa, sta dando vita a un ottimo rapporto di collaborazione per ottenere importanti risultati su questo fronte. È impensabile che persone non residenti a Savona vengano a conferire nel nostro comune, cosa che comporta un aumento della spesa per i cittadini savonesi per i maggiori costi di conferimento in discarica. Avanti con la tolleranza zero”, conclude l’assessore Santi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium