Attualità - 17 febbraio 2017, 13:00

#Meteo: bel tempo almeno fino a metà settimana prossima, poi freddo nel weekend

Le previsioni di Datameteo

#Meteo: bel tempo almeno fino a metà settimana prossima, poi freddo nel weekend

L’anticiclone sull’Italia continuerà a proteggerci dal maltempo almeno fino a giovedì prossimo, anche se avrà una temporanea flessione tra sabato e domenica. Infatti lascerà passare una veloce perturbazione soprattutto sul lato adriatico e medio basso tirreno, mentre qui gli effetti maggiori si manifesteranno con un calo delle temperature temporaneo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da Oggi venerdì 17 fino a giovedì 23 Febbraio

Per gran parte del tempo il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso per nubi alte e sterili di passaggio. Una debole fase di maltempo in giornata interesserà l’estremo levante ligure con un po’ di pioggia ma le condizioni saranno già in miglioramento da domani mattina. Le temperature subiranno un temporaneo calo di 2-3 °C tra sabato e domenica per l’arrivo di aria più fredda da nordest a seguito del fronte perturbato menzionato in precedenza , per il resto rimarranno piuttosto stazionarie con valori minimi compresi tra -2 e 4 °C in pianura (4-8 °C sulle coste liguri) e massime tra 12 e 16 °C un po’ ovunque. I venti saranno deboli mediamente nordorientali fino a domenica, poi tenderanno a diventare meridionali specie sulla Liguria ma sempre tra il debole e il moderato.

Tendenza successiva

Si profila la possibilità di una fase più perturbata e anche più invernale per l’ultima parte del mese, con una discesa di aria fredda direttamente dalla Scandinavia, ma per conferme aspettiamo i prossimi aggiornamenti.

Cogliamo l’occasione per segnalarvi la 6° Giornata della Meteorologia 2017 con Volo del Cuore, un contest fotografico. Mandateci le vostre foto sui Segnali del Tempo e sul cambiamento del clima per aiutarci a sensibilizzare le persone ad avere “ a cuore ” la loro Terra. La foto più green, social, media, funny sul tema del tempo sarà la copertina delle rubriche meteo su Targatocn. 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU