ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Al Direttore

Al Direttore | 20 febbraio 2017, 09:00

Lo scrittore valbormidese Bruno Chiarlone: "Che sia il momento di spostare gli accenti?"

Lo scrittore valbormidese Bruno Chiarlone: "Che sia il momento di spostare gli accenti?"

Che sia naturalmente fragile l’animo della donna e/o quello dell’uomo oggi… ma nello stesso tempo che sia anche forte?  Sarà capace di cercare ancora altre risposte e nuovi tracciati di strade da percorrere con attenzione e maggiore rispondenza alle proprie esigenze ed essere più resistenti nelle situazioni assai difficili? È forse il momento di spostare gli accenti, di ricollocare alcuni segni e preferenze in nuove configurazioni, quelle sconosciute, di riscrivere le parole in modo diverso, di ripescare sensazioni e sottofondi mai uditi?

Come uomini e donne di oggi, liberi di andare avanti e indietro, di qua e di là, su e giù, in ogni direzione possibile, in ogni condizione di tempo, ad ogni ora del giorno e della notte, in ogni giorno dell’anno, vestiti secondo le convenzioni attuali, ma anche al di fuori di queste, con il cappello da cowboy o anche senza, con la barba lunga o con la barba tagliata più corta…

Non si può dire che sia naturalmente fragile l’animo della donna, intanto dipende dalla donna e dal suo spirito, dalla sua natura psicologica… Ma neanche l’uomo di oggi si può considerare sempre fragile e debole contro la sventura e il destino avverso se la sua volontà è salda. Ogni essere umano è capace di trovare risposte e scorgere sempre strade da percorrere con sicurezza anche per la prima volta.  Che sia giunto è il momento di cancellare gli accenti, di ricollocare segni, suoni e bisogni in nuove configurazioni ascendenti, ancora sconosciute? Che sia il caso di soffermarci a riscrivere parole, a ripescare sensazioni e sottofondi stridenti? Dopo aver sparecchiato la tavola in cucina, dopo aver tolto i resti di ieri, ridistendere la tovaglia pulita? Da percorrere con maggiore rispondenza alle proprie esigenze e nelle varie situazioni difficili?

Alla fine le riflessioni non dovevano dilagare tra i lettori impreparati la nostra fragilità che è l’unica forza che si può condividere…si procede anche tra gli sbagli…camminando sui vetri rotti…

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium